Le Guide di Trek Alps si interrogano sulla Fase 2: "Vi suggeriamo proprio di ripartire a piedi. Non vi consigliamo un itinerario specifico, ma vi invitiamo a conoscere i dintorni di casa vostra". Un passo per volta per provare a tornare “Liberi tutti” da quello che eravamo prima.
Anche le guide di Guide Trek Alps sono in quarantena e nel rispetto di tutti non vi proporranno un itinerario come al solito, sarebbe da masochisti. Ci faranno sognare con le magie della Natura di questo periodo e con qualche riflessione.
Le guide di Guide Trek Alps ci faranno scoprire un angolo della Valle d’Aosta ingiustamente poco frequentato. Complice la neve, scopriremo tutti gli animali che, prima di noi, hanno scelto questo angolo di paradiso per vivere. Saremo nel Parco Naturale del Mont Avic.
Le guide di Guide Trek Alps ci faranno scoprire con le ciaspole uno degli alpeggi più belli della Valdigne. Complice la neve, scopriremo tutti gli animali che, prima di noi, hanno scelto questo angolo di paradiso per vivere.
Le guide di Guide Trek Alps ci porteranno con le ciaspole alla scoperta degli angoli più nascosti della Valdigne. Questa è la stagione in cui tutti i segreti della montagna si svelano o vengono nascosti, grazie o per colpa della neve.
Le guide di Guide Trek Alps ci accompagnano questa volta in una piacevole escursione nel nostro parco regionale, il Parco Naturale del Mont Avic. Un modo perfetto per godersi i colori dell’autunno.
Non si tratta solo di camminare lungo un sentiero, ma di scoprire passo dopo passo come la vita umana, le attività pastorali e la natura si siano legate creando un equilibrio perfetto tra uomo e montagna.
Le guide di Guide Trek Alps ci accompagnano questa volta in un angolo di paradiso della Valsavarenche, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Le Guide Trek Alps ci accompagnano questa volta in un angolo di paradiso della Valtournenche, lontani dalle piste da sci e dai grossi centri turistici: la vista sul Cervino via lascerà a bocca aperta.
Le guide di Guide Trek Alps ci accompagnano questa volta in un piacevole weekend adatto a tutti, in uno dei valloni più selvaggi della nostra Regione. Un modo perfetto per staccare totalmente dal mondo.
Le guide di Guide Trek Alps ci accompagnano questa volta in una piacevole gita adatta a tutti, in uno dei valloni più belli della nostra Regione. Una passeggiata perfetta da fare nel pomeriggio, magari portandosi con sé una cena al sacco.
Continuiamo a il raccontarvi il Risveglio della Natura nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Rimanendo in Valsavarenche, nel cuore di questa area protetta, vi porteremo a conoscere un itinerario poco battuto e conosciuto, seppur molto facile e piacevolissimo da percorrere.
Nel giro di poche settimane il mondo nascosto sotto la neve si risveglia riempiendo la natura di mille colori e suoni. Questa è un’opportunità imperdibile per vedere la fauna del Parco Nazionale del Gran Paradiso facilmente prima dell’arrivo dell’estate.
Le guide di Guide Trek Alps ci porteranno in un angolo nascosto della Valsavarenche per parlare del ritorno del Lupo nella nostra Regione in modo oggettivo.
Le guide di Guide Trek Alps questa volta ci accompagneranno nel Parco Naturale del Mont Avic. Un angolo di Natura preziosa e nascosta della nostra Regione.