Speciale Centri estivi 2020 di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 24 Giugno 2020 11:51

Divertimento all’aria aperta con il centro estivo Bibolo Summer a Les Iles di Brissogne

Brissogne - Il servizio, attivo dal 29 giugno a metà settembre, è rivolto ai bambini dai 9 mesi ai 12 anni. Piscina, attività motorie, ludico ricreative per tutti, declinate a seconda delle età.

piscina Les Ilespiscina Les Iles

Un’estate all’aria aperta, a contatto con la natura, divertendosi a giocare fuori e dentro l’acqua con i propri coetanei, il tutto in completa sicurezza.

E’ quanto propone ai bambini dai 9 mesi ai 12 anni il centro estivo Bibolo Summer, organizzato e gestito dalla Cooperativa Etnos che si occupa di servizi all’infanzia come Bibolo nido e garderie, Bibolo club, Bibolo party, Bibolo Winter Pila e Bibolo Winter Antagnod.

Scenario delle attività, declinate a seconda dell’età di bambini, è il Golf Les Iles di Brissogne, con la sua piscina e il bar tavola fredda, preso in gestione dalla cooperativa.

Qui dal 29 giugno e fino alla metà di settembre dal lunedì al venerdì, educatrici professionali accoglieranno in spazi, all’aperto, i bambini.

Come da Dpcm il rapporto animatore – bambino sarà di uno a tre per la fascia d’età fra i 9 mesi e i 3 anni, di uno a cinque per la fascia 3 – 6 anni e di uno a sette per la fascia 6 – 12 anni.

Dalle 8.30 alle 17.30 i piccoli saranno coinvolti in laboratori, attività motorie, attività ludico ricreative ma soprattutto avranno modo di esprimere sé stessi liberamente giocando in tutta sicurezza con altri bambini.

La giornata tipo inizia alle 8.30 con l’accoglienza dei bambini e a seguire la prima colazione. Durante la mattinata ai bambini verranno proposte attività strutturate e momenti di gioco libero. Intorno alle 11 tutti in acqua per il primo bagno della giornata. I più grandi entreranno in piscina, mentre i più piccoli avranno a disposizioni delle piscinette gonfiabili. Dopo essersi asciugati e rilassati i piccoli si trasferiranno in un’area loro dedicata, sempre all’aria aperta, dove verrà consumato il pranzo. Qui ai bambini verrà proposto un pasto sano e equilibrato.

Nel pomeriggio possibilità per i più piccoli di concedersi un sonnellino, mentre i più grandi verranno coinvolti in letture o attività creative. Dalle 15 circa si torna in acqua dove fra tuffi e nuotate si aspetterà l’arrivo della merenda. Si conclude la giornata con momenti di gioco libero e tante chiacchiere tra amici.

Le iscrizioni al Bibolo Summer sono già aperte e lo rimarranno per tutta l’estate. I pacchetti offerti sono settimanali con la doppia formula full time o part-time. Sarà data precedenza ai bambini residenti nel comune di Brissogne, per i quali è previsto un contributo del 60% della quota di iscrizione. Per gli altri è disponibile il bonus centri estivi sul portale Inps.

Informazione pubblicitaria

Per informazioni e iscrizioni:

Etnos
Località Autoporto 33/P, Pollein (AO)
Telefono: 0165 1852237 – 340 5074997
Email: etnos.vda@libero.it

Visita il sito internet

Segui Bibolo Nido su Facebook

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>