Fino ad ora, martedì 25 febbraio, giorno della presentazione ufficiale del documento in Consiglio comunale di Aosta, il testo non è stato diffuso. Da oggi è reperibile e scaricabile in formato pdf da Aostasera,mediapartner del Piano Strategico e dal sito del Comune di Aosta.
Alcuni contenuti del Piano strategico della città di Aosta sono stati presentati ieri alla Cittadella di Aosta. Il documento disponibile da mercoledì per la consultazione.
Giovedì 13 febbraio alle 17.30 sul palco della Cittadella diversi interventi per esplorare il futuro di Aosta. Tra questi il giornalista e scrittore Emilio Casalini, il coordinatore del Piano strategico Patrick Thérisod, e l’autrice teatrale Verdiana Vono.
Il Piano strategico della città di Aosta lancia un’indagine online aperta ai cittadini per raccogliere il punto di vista su presente e futuro del capoluogo regionale. Si può partecipare fino al 28 febbraio 2020.
L'11 ottobre scorso, in Comune ad Aosta, nell'ambito del Piano strategico della città 21 pensatori creativi del territorio hanno lavorato insieme per immaginare il futuro di #Aosta2030. A condurre i lavori del focus group Luca Ballarini, architetto e designer, ideatore di Torinostratosferica.
Un assaggio dei lavori e dei protagonisti del focus group che si è svolto questa mattina, venerdì 11 ottobre, in Comune ad Aosta nell'ambito del Piano strategico della città. A condurre i lavori che hanno coinvolto 21 pensatori creativi del territorio Luca Ballarini, architetto e designer, ideatore di Torinostratosferica.
Il 27 luglio scorso, alla Porta Pretoria, oltre 500 tra cittadini e turisti hanno espresso un desiderio per il futuro della la città di Aosta. Lo hanno fatto nell'ambito dell'evento del Piano strategico Aostafuturevision/Mapping. Le impressioni, le riflessioni e le idee messe in campo dai tanti protagonisti di quella giornata sono raccolte in questo video.
Dalle 10 il coordinatore del Piano strategico della città di Aosta Patrick Therisod ed alcuni animatori stanno aiutando cittadini e soggetti organizzati ad esprimere con post-it su un grande cartina la propria idea di cambiamento su #Aosta2030.
Sabato 27 luglio, infatti, nella piazzetta della Porta Praetoria si svolge l'evento di co-progettazione, promosso nell'ambito del Piano strategico di Aosta, dal titolo “AostaVisionSession/Mapping”. Obiettivo sperimentare e creare nella città attraverso l’immaginazione.