La Farmacia Dottor Nicola aderisce alla campagna di prevenzione del rischio cardiovascolare

La farmacia Dottor Nicola di Aosta mette a disposizione dal 16 al 27 novembre un farmacista per una consulenza telefonica gratuita e personalizzata prenotandola via whatsapp al numero 338 2081071.
Farmacia Dottor Nicola
Società

Anche quest’anno nel mese di novembre Apoteca Natura, la rete di Farmacie “che guida e accompagna la persona nella prevenzione e nella cura”, propone la campagna ‘Ci sta a cuore il tuo cuore’. La campagna è stata ideata in collaborazione con la Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG), con l’Associazione Medici Diabetologi (AMD) e con il patrocinio della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI).

In Valle d’Aosta aderisce alla campagna aderisce la  farmacia Dottor Nicola di Aosta mettendo a disposizione dal 16 al 27 novembre un farmacista per una consulenza telefonica gratuita e personalizzata prenotandola via whatsapp al numero 338 2081071.

È stato inoltre ampliato il target di riferimento, attraverso l’introduzione della valutazione del rischio o della presenza della Sindrome Metabolica. A disposizione un test, cliccando sul link  che tramite delle specifiche domande e misurazioni (è possibile inserire i valori di pressione arteriosa e colesterolemia totale degli ultimi sei mesi) permetterà di individuare i soggetti a rischio aiutandoli a prevenire o trattare l’alterazione di un singolo parametro metabolico alterato (ipertensione, ridotto colesterolo HDL, trigliceridi alti e iperglicemia) fino alla Sindrome vera e propria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte