Castelli e siti archeologici a prezzo ridotto per la Giornata della donna

In occasione della Giornata Internazionale della donna, i siti archeologici di Aosta, i castelli di proprietà regionale ed il Forte di Bard, hanno deciso di proporre l'ingresso a prezzo ridotto per le donne. Per celebrare la ricorrenza sono state scelte tre immagini femminili raffigurate nel porticato del cortile del castello di Issogne.
Festa della donna - le tre donne raffigurate a Issogne
Società

In occasione della Giornata Internazionale della donna, i siti archeologici di Aosta, i castelli di proprietà regionale ed il Forte di Bard, hanno deciso di proporre l’ingresso a prezzo ridotto per le donne.

Per celebrare questa ricorrenza – si legge in una nota regionale – sono state scelte tre immagini femminili raffigurate nel porticato del cortile del castello di Issogne: un luogo i cui gli affreschi del tardo XV secolo restituiscono un significativo spaccato di quotidianità ancora oggi attuale.

L’arte è un linguaggio universale e trasversale che, soprattutto in occasioni come questa, supporta nel comunicare e ribadire messaggi fondamentali di uguaglianza e di equità in grado di superare ogni forma di divisione e differenza, spiega ancora la nota.

La riduzione sarà applicata nel Castello Sarriod de la Tour di Saint-Pierre, il Castello Reale di Sarre, il Castello Gamba di Châtillon, il Castello di Fénis, il Castello di Issogne, il Castello di Verrès e Castel Savoia a Gressoney-Saint-Jean. A questi si aggiunge il Forte di Bard.

Riguardo i siti archeologici, l’ingresso ridotto è previsto al Criptoportico, al Teatro romano e alla Chiesa paleocristiana di San Lorenza, ad Aosta.

La Regione consiglia la prenotazione sul sito di MiDA Ticket. È richiesto il possesso del Green Pass Rafforzato e l’utilizzo della mascherina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte