Si tratta del primario di radiologia Natrella, del medico Fanelli e delle tecniche di radiologia Sammaritani e Barone. Ipotizzati, a vario titolo, quattro reati, dall’interruzione di pubblico servizio alla truffa. Indagine dei Carabinieri del NAS.
Ribaltata la sentenza di primo grado. Accolto il ricorso di Anna Maria Careri. Secondo i giudici amministrativi di secondo grado Jaccod non possedeva il requisito richiesto dal bando, ovvero una comprovata esperienza dirigenziale maturata nell’ambito di un contratto di lavoro dirigenziale.
L’incidente è accaduto ieri, giovedì 15 maggio. L’uomo, 31 anni, praticava sci ripido con due compagni sulla parete nord dell’Aiguille du Midi (in territorio francese). Dopo essere scivolato, è precipitato per circa 700 metri, riportando i traumi fatali.
Sarà un perito a stabilire se il 58enne di Caltanissetta accusato di violenze sessuali sull’uomo da cui ha affittato, per un periodo, un’abitazione in Valle fosse capace di intendere e di volere all’epoca dei fatti.
Il vertice della Procura generale di Torino era presente a Palazzo di giustizia stamane per l’immissione in servizio del nuovo procuratore capo Ceccanti, che ha affermato: “in Valle forme di criminalità legate alla specificità della regione”.
L’uomo, un 34enne valdostano, è stato soccorso attorno alle 8.30 di oggi, mercoledì 14 maggio, sulle alture tra Sarre e Saint-Pierre. E’ intervenuto il Soccorso Alpino Valdostano in elicottero, che lo ha trasportato al “Parini”.
E’ terminato oggi, martedì 13 maggio, al Tribunale di Aosta il processo di primo grado per la carenza idrica del lago a 2.015 metri, sopra Chamois. Il Sindaco assolto dalle accuse di furto d’acqua e intervento in assenza di autorizzazione.
I sindaci ringraziano la regione per la tempestività. "Per i piccoli comuni, che non hanno bilanci di chissà quali cifre, è importante riuscire ad avere disponibilità finanziaria immediata per queste somme urgenze."
Luca Dovigo è accusato di rivelazione dei segreto istruttorio, imputazione nata in uno dei filoni investigativi sul grande rogo del luglio 2023. La difesa del Comandante ha chiesto al Gup l’assoluzione. Sentenza il prossimo 10 giugno.
L’appuntamento, per vedere “I volti e il cuore” di Daniele Camisasca, è per le ore 20.30 di domani, mercoledì 14 maggio, al cinéma théâtre De la ville di Aosta. La proiezione segue una mostra fotografica tenutasi in aprile.
Due scialpinisti, un francese e uno svizzero, sono rimasti feriti sulla Punta Dufour, nella catena del Monte Rosa. Recuperati da Air Zermatt, sono ora ricoverati. Indaga la magistratura svizzera.
A chiarirlo è stato il presidente della Regione, Renzo Testolin, rispondendo in aula a un’interrogazione del capogruppo della Lega Vda, Andrea Manfrin.
Il sinistro è avvenuto all’inizio del pomeriggio di oggi, giovedì 8 maggio, in un cantiere nell’area dell’ex “MotelAlp”, accanto all’aeroporto. L’uomo, all’opera per una ditta di serramenti, è stato trasportato al “Parini”.
I Carabinieri della Compagnia di Châtillon/Saint-Vincent hanno sequestrato circa 24 grammi di crack e 14 grammi di hashish all’arrestato, che si trovava ad Aosta a casa di un’amica, cui aveva ceduto parte della droga.
Tra le minacce che l’uomo avrebbe proferito alla compagna, anche quella di spararle in faccia. Lei ha denunciato, inoltre, di aver subito, in due casi, delle violenze sessuali durante il sonno. L'arresto, da parte dei Carabinieri, nella notte tra lunedì e martedì scorsi.