Coronavirus, altri due decessi. I guariti superano il numero dei positivi attuali

Bollettino che, purtroppo, fa segnare ancora altri due decessi (un uomo e una donna) nelle ultime 24 ore, con il totale che arriva a 137 vittime. I guariti diventano 539 e superano il numero dei positivi attuali fermo a 448.
coronavirus
Cronaca

Scendono rispetto a ieri i nuovi contagi registrati in Valle, dato che porta il numero dei positivi attuali a 448 (ieri erano 511) ed i contagiati totali 1.124, cinque in più rispetto ai 1.119 di ieri. 

Dai dati resi noti dal bollettino quotidiano emanato dall’Unità di crisi si contano 539 guariti – pazienti che risolvono i sintomi e che risultano negativi in due test consecutivi, e che superano quindi i positivi attuali – a cui si aggiungono 313 persone clinicamente guarite, ma ancora in attesa del secondo tampone negativo.

Bollettino che, purtroppo, fa segnare ancora altri due decessi (un uomo e una donna) nelle ultime 24 ore, con il totale che arriva a 137 vittime (135, ieri), 70 dei quali sono uomini e 67 donne, di età compresa fra i 45 e i 100 anni. 84 persone sono morte in ospedale, mentre 53 sul territorio.

Dei 448 positivi attuali, 78 si trovano ricoverati al “Parini”, nei reparti Covid, 5 in terapia intensiva e 365 in isolamento domiciliare.

I tamponi in attesa di essere refertati sono 508 (ieri erano 572) mentre salgono a 7.181 i tamponi fino a qui eseguiti in Valle d’Aosta contro i 6.897 tamponi di ieri.

0 risposte

  1. Tamponi ancora non ho letto da nessuna parte la cosa secondo me fondamentale. Ovvero i medici gli infermieri le OSS e quelli che operano nelle RSA sono stati sottoposti a tampone? Essendo i più a rischio e nello stesso tempo quelli più a contatto con il pubblico mi sembra che sia fondamentale che vengano controllati anche per evitare che qualche asintomatico possa involontariamente infettare altre persone.

    1. Nelle ultime conferenze stampa erano stati forniti alcuni dati relativi ai tamponi per i sanitari.
      Recentemente, su questo giornale, alcune notizie erano emerse sia sui sanitari (https://aostasera.it/notizie/societa/coronavirus-iniziato-lo-screening-dei-sanitari-otto-positivi-su-68-tamponi-effettuati/), sia per gli ospiti (https://aostasera.it/notizie/societa/microcomunita-tamponi-a-tappeto-a-tutti-gli-ospiti-67-i-positivi-almeno-9-decessi/).
      LV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte