VIDEO Cronaca

Ultima modifica: 17 Giugno 2020 17:30

‘Ndrangheta, il videocollegamento con gli aggiornamenti sul processo Geenna

Aosta -  L’udienza, in mattinata, è stata dedicata a sentire alcuni testimoni citati dal pubblico ministero Castellani. Tra di essi, il parroco di San Giorgio Morgeto, Don Antonio Sorrentino, e il socio-dipendente della “Leone Rosso”, Francesco Buratti.

 

Nel videocollegamento delle 13.30 di oggi, mercoledì 17 giugno, il nostro collaboratore Christian Diemoz ripercorre la mattinata del processo “Geenna”, dedicata in buona parte all’audizione del parroco di San Giorgio Morgeto, Don Antonio Sorrentino, che ha ricordato dell’aiuto per un progetto anti-mafia ricevuto dall’imputato di associazione a delinquere di stampo mafioso Nicola Prettico, prima delle elezioni comunali del 2015. Inoltre, nella testimonianza di un socio-dipendente della cooperativa “Leone Rosso”, Francesco Buratti, sono stati ripercorsi alcuni episodi in cui un altro coinvolto nel processo, l’ex assessore comunale Marco Sorbara, chiamato a rispondere di concorso esterno nel sodalizio criminale, avrebbe inviato alla società dei curricula di persone da valutare per possibili assunzioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo