Carenza di personale in Tribunale, la deputata Tripodi annuncia un concorso

La parlamentare valdostana ha riportato in un post su Facebook le rassicurazioni ottenute dalla sottosegretaria alla Giustizia, Anna Macina. La procedura selettiva, per 7 funzionari, venne interrotta dall’emergenza Covid-19.
La deputata Elisa Tripodi
Lavoro

“A seguito della segnalazione inviatami dal Presidente dell’ordine degli avvocati di Aosta, in relazione alla carenza di copertura di organico del personale amministrativo del Tribunale di Aosta, ho provveduto ad informare immediatamente la sottosegretaria alla Giustizia, Anna Macina”. E’ la premessa di un post su Facebook della deputata della Valle d’Aosta Elisa Tripodi, dedicato alle criticità nel numero dei dipendenti del Palazzo di giustizia del capoluogo, sollevate lo scorso gennaio dal presidente del Tribunale Eugenio Gramola, nel presentare il bilancio di responsabilità sociale.

La rappresentante del governo, aggiunge Tripodi, “si è subito attivata presso gli uffici competenti garantendo l’espletamento del concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 7 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, da inquadrare nel profilo di funzionario giudiziario”. La procedura – si legge ancora nel post – “fu interrotta a causa dello stato di emergenza per il contrasto alla diffusione del virus Covid-19”. La deputata Tripodi ringrazia la Sottosegretaria “per essersi subito resa disponibile e per aver promosso questa istanza nell’immediato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte