Congressi Cisl, quattro categorie confermano i segretari uscenti

La FLP (poste) continuerà ad essere guidata da Gaetano Stravalaci, la FIT (trasporti) da Domenico Crea, la Funzione pubblica da Barbara Abram e la Fisascat (commercio e turismo) da Henry Dondeynaz. Domani, sabato 22, gli edili a congresso.
Funzione pubblca Chiara Pasqualotto Barbara Abram Franco Berardi Paolo Decembrino
Lavoro

Periodo di congressi, per le categorie della Cisl della Valle d’Aosta, che stanno rinnovando i propri quadri in vista dei passaggi della Cisl VdA confederale, in programma per la fine di marzo, e i vari appuntamenti nazionali. Tutti gli appuntamenti hanno visto ribadire la fiducia dei lavoratori ai segretari uscenti.

Venerdì 14 gennaio scorso, la serie si è aperta con l’assemblea della FLP, che raggruppa i lavoratori delle poste, con la conferma dell’incarico di segretario, per quattro anni, di Gaetano Stravalaci.

L’indomani, sabato 15, è invece stata la volta della Fit, che coinvolge il pianeta dei trasporti. Domenico Crea sarà ancora segretario regionale, venendo supportato dall’organizzativo Luigi Gaglianone e dall’amministrativo Alessandro Terrasi.

Mercoledì 19 gennaio, a riunirsi in congresso in contemporanea sono state la Funzione pubblica e Fisascat (che segue commercio e turismo). Nella prima assemblea, i delegati hanno confermato in blocco la segreteria regionale uscente, guidata da Barbara Abram (con il supporto di Chiara Pasqualotto e Paolo Decembrino). Henry Donedeynaz è invece stato confermato segretario Fisascat, con Jessica Zaccaria e Massimo Raffaelli a supporto in segreteria.

I congressi delle varie categorie Cisl proseguiranno domani, sabato 22 gennaio, con la Filca, la federazione degli edili. Il 2021 si era chiuso con gli appuntamenti di Cisl scuola e FNP Cisl Valle d’Aosta, che avevano sancito, a loro volta, la conferma dei segretari uscenti, Alessia Démé e Vincenzo Albanese.

Fisascat Jean Dondeynaz Henri Dondeynaz Giorgio Piacentini Mirco Ceotto
Il congresso Fisascat: Jean Dondeynaz, Henri Dondeynaz, Giorgio Piacentini e Mirco Ceotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte