Charvensod, nominata la Giunta. Approvata la modifica per passare da tre a cinque assessori

Ronny Borbey ha conservato per sé le deleghe alla Protezione civile, finanze e cultura, mentre il Vice Laurent Chuc si occuperà di Turismo, sporti ed ecosostenibilità. Assieme a loro nominati Francesca Lucianaz, Patrick Ronzani e Aurelio Lucianaz.
La Giunta comunale di Charvensod
Politica

Il Comune di Charvensod ha nominato la sua nuova Giunta. Il Sindaco – riconfermato – Ronny Borbey ha conservato per sé le deleghe alla Protezione civile, finanze e cultura, mentre il Vice Laurent Chuc si occuperà di Turismo, sporti ed ecosostenibilità.

Assieme a loro, Francesca Lucianaz gestirà l’Assessorato alle Politiche sociali, istruzione e salute; Patrick Ronzani quello all’Agricoltura, ambiente e territori e Aurelio Lucianaz quello ai Lavori pubblici, viabilità e urbanistica.

Esterni alla Giunta, hanno tuttavia ricevuto incarichi specifici Luca Jacquemod per le Manutenzioni, Jessica Tillier per l’Attuazione e il controllo del Piano di Protezione civile, Franco Lombardo e Lucia Faita per il controllo e la valorizzazione dell’area sportiva Guido Saba, Chiara Bernardi e Federica Vielmi per la Consulta comunale dei Ragazzi.

Eletta anche la Commissione elettorale comunale: il sindaco ne è membro di diritto e gli altri componenti effettivi sono Vielmi, Bernardi e Tillier; i supplenti Jacquemod, Evi Garbolino e Renata Ducly; e sono state nominate la Commissione per la gestione degli Albi per l’esercizio delle funzioni di giudice popolare (Ronny Borbey, Franco Lombardo e Lucia Faita) e quella per Redazione dello Statuto e dei Regolamenti (Federica Vielmi, Renata Ducly ed Evi Garbolino).

Il Consiglio ha anche rideterminato le indennità di funzione e dei gettoni di presenza agli amministratori comunali, decidendo di non applicare le maggiorazioni consentite.

È stata invece approvata una modifica allo Statuto comunale per l’aumento del numero di assessori da tre a cinque – come previsto dalla legge regionale –, con invarianza della spesa a carico dell’ente.

I lavori si sono conclusi con le comunicazioni del sindaco: il Comune ha ricevuto un finanziamento regionale di circa 70mila euro per la riqualificazione dell’illuminazione nel plesso della scuola dell’infanzia di Plan Félinaz. L’affidamento dei lavori avverrà entro il 31 marzo e gli interventi saranno effettuati durante l’estate. 80mila euro sono invece stati destinati dalla Protezione civile nazionale per la progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi di regimazione delle acque della parte alta del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte