Coronavirus, nessun anziano positivo nelle strutture gestite dal Comune di Aosta

A spiegarlo l'Assessore Girasole: "Al Bellevue, viale Europa, Centro Polivalente di via Saint-Martin-de-Corléans e negli spazi in gestione al JB Féstaz abbiamo zero positivi". Tra le azioni in atto la misurazione della temperatura due volte al giorno agli utenti.
anziani
Politica

Tra gli anziani nelle strutture gestite dal Comune di Aosta non ci sono casi di positività.

A dirlo l’Assessore comunale alle Politiche sociali del Capoluogo Luca Girasole, che durante i lavori delle Commissioni consiliari congiunte per il Bilancio ha spiegato: “Nelle strutture residenziali e semi-residenziali di Bellevue, viale Europa, Centro Polivalente di via SaintMartin-de-Corléans e negli spazi che abbiamo in gestione al JB Féstaz, ad oggi, fortunatamente e con tutti gli scongiuri del caso, abbiamo zero casi di positivi al Covid-19, grazie anche alle tempestive misure restrittive decise con gli Uffici”.

Misure che Girasole sintetizza: “La procedura che abbiamo messo in essere prevede che appena un utente abbia anche solo qualche linea di febbre viene messo in isolamento preventivo. Tutti i giorni prendiamo la misurazione della temperatura corporea al mattino e alla sera, e ancora stamattina nessuno aveva dei sintomi”.

Anche a chi, nei giorni scorsi, è stata fatta un’analisi più approfondita: “Abbiamo fatti i tamponi su due utenti al JB Féstaz, uno al Centro Polivalente, uno in viale Europa e tre al Bellevue. Questi ultimi ancora in attesa del referto, ma gli altri sono risultati tutti negativi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte