Politica di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 3 Aprile 2020 16:06

Coronavirus, nessun anziano positivo nelle strutture gestite dal Comune di Aosta

Aosta - A spiegarlo l'Assessore Girasole: "Al Bellevue, viale Europa, Centro Polivalente di via Saint-Martin-de-Corléans e negli spazi in gestione al JB Féstaz abbiamo zero positivi". Tra le azioni in atto la misurazione della temperatura due volte al giorno agli utenti.

Tra gli anziani nelle strutture gestite dal Comune di Aosta non ci sono casi di positività.

A dirlo l’Assessore comunale alle Politiche sociali del Capoluogo Luca Girasole, che durante i lavori delle Commissioni consiliari congiunte per il Bilancio ha spiegato: “Nelle strutture residenziali e semi-residenziali di Bellevue, viale Europa, Centro Polivalente di via SaintMartin-de-Corléans e negli spazi che abbiamo in gestione al JB Féstaz, ad oggi, fortunatamente e con tutti gli scongiuri del caso, abbiamo zero casi di positivi al Covid-19, grazie anche alle tempestive misure restrittive decise con gli Uffici”.

Misure che Girasole sintetizza: “La procedura che abbiamo messo in essere prevede che appena un utente abbia anche solo qualche linea di febbre viene messo in isolamento preventivo. Tutti i giorni prendiamo la misurazione della temperatura corporea al mattino e alla sera, e ancora stamattina nessuno aveva dei sintomi”.

Anche a chi, nei giorni scorsi, è stata fatta un’analisi più approfondita: “Abbiamo fatti i tamponi su due utenti al JB Féstaz, uno al Centro Polivalente, uno in viale Europa e tre al Bellevue. Questi ultimi ancora in attesa del referto, ma gli altri sono risultati tutti negativi“.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo