Coronavirus, nessun anziano positivo nelle strutture gestite dal Comune di Aosta
Tra gli anziani nelle strutture gestite dal Comune di Aosta non ci sono casi di positività.
A dirlo l’Assessore comunale alle Politiche sociali del Capoluogo Luca Girasole, che durante i lavori delle Commissioni consiliari congiunte per il Bilancio ha spiegato: “Nelle strutture residenziali e semi-residenziali di Bellevue, viale Europa, Centro Polivalente di via Saint–Martin-de-Corléans e negli spazi che abbiamo in gestione al JB Féstaz, ad oggi, fortunatamente e con tutti gli scongiuri del caso, abbiamo zero casi di positivi al Covid-19, grazie anche alle tempestive misure restrittive decise con gli Uffici”.
Misure che Girasole sintetizza: “La procedura che abbiamo messo in essere prevede che appena un utente abbia anche solo qualche linea di febbre viene messo in isolamento preventivo. Tutti i giorni prendiamo la misurazione della temperatura corporea al mattino e alla sera, e ancora stamattina nessuno aveva dei sintomi”.
Anche a chi, nei giorni scorsi, è stata fatta un’analisi più approfondita: “Abbiamo fatti i tamponi su due utenti al JB Féstaz, uno al Centro Polivalente, uno in viale Europa e tre al Bellevue. Questi ultimi ancora in attesa del referto, ma gli altri sono risultati tutti negativi“.