Crisi regione, assemblea Progetto civico progressista auspica rapida conclusione

Convocata lunedì scorso l'Assemblea ha confermato l'accordo programmatico che ha dato vita all'attuale maggioranza in piazza Deffeyes, chiedendo che lo stesso venga in alcuni punti precisato.
La presentazione del Progetto Civico Progressista, un anno fa
Politica

L’accordo programmatico che ha dato vita all’attuale maggioranza in piazza Deffeyes va non solo confermato, ma anche precisato in alcuni punti. E’ quanto emerso nel corso di un’assemblea dei sostenitori di Progetto Civico Progressista – assenti i consiglieri regionali di Pcp – convocata lunedì 28 giugno per fare il punto sulla crisi politica.

“Un incontro che era stato sollecitato da varie persone che hanno contribuito ad elaborare il programma di Pcp e che sostengono il progetto” spiega una nota.

L’Assemblea è stata introdotta da due comunicazioni di Erika Guichardaz, sulle ragioni della crisi politica e le interlocuzioni con i gruppi politici di maggioranza, e di Chiara Minelli, sui punti contenuti nel documento presentato dal Gruppo regionale agli autonomisti.

Positivo il giudizio dell’assemblea sui contenuti del documento elaborato dal Gruppo regionale Progetto Civico Progressista e consegnato al Presidente della Regione il 16 giugno scorso.

“Tali contenuti sono del tutto ragionevoli e coerenti con il Programma di legislatura e non rappresentano nessun diktat, ma una costruttiva proposta di confronto.  – prosegue la nota – L’esigenza di guardare avanti, cogliendo le opportunità della ripresa economica non può essere messa in contrapposizione con l’esigenza di sostegno alle famiglie ed imprese in difficoltà. Si tratta di due aspetti che vanno perseguiti con la stessa capacità e determinazione”.

Infine dall’assemblea è arrivato l’auspicio che il confronto con gli autonomisti entri finalmente nel vivo e che si arrivi rapidamente ad una conclusione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte