Politica di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 28 Maggio 2020 17:24

Emergenza alimentare, il Comune di Aosta riattiva il servizio spesa

Aosta - Il Comune ha ricevuto gli oltre 93mila euro che la Regione ha destinato al Capoluogo. Il servizio verrà riattivato domani, venerdì 29 maggio. Si partirà contattando i nuclei già oggetto del primo provvedimento per verificare sussiste la condizione emergenziale.

Piazza Chanoux - MunicipioPiazza Chanoux -Municipio

Arrivati da poco nelle casse del Comune di Aosta, i 93 mila 345,75 euro versati dalla Regione al Capoluogo per far fronte all’emergenza alimentare su un totale di 350mila euro suddivisi tra tutti i 74 comuni, dopo il provvedimento statale di fine marzo – sono stati trasformati in delibera.

Atto approvato poco fa – nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 maggio – in Giunta che destina le risorse all’Assessorato alle Politiche sociali per attivare nuovamente il servizio di spesa a domicilio per i nuclei familiari bisognosi realizzato dalle cooperative della co-progettazione che, durante la “Fase 1” dell’emergenza Covid-19, ha servito circa 650 famiglie.

“Considerato che uno degli aspetti principali per questa tipologia di intervento è la tempestività – ha spiegato l’Assessore Luca Girasole –, i miei uffici sono già stati preallertati e si sono quindi organizzati per partire col nuovo servizio già da domani mattina, venerdì 29 maggio”.

“Partiremo contattando nuovamente tutti i nuclei già oggetto del primo sostegno – prosegue Girasole –, per verificare se la loro condizione è ancora emergenziale o se, come auspicabile, nel frattempo hanno ripreso le proprie attività lavorative. Subito dopo verrà riattivato il servizio per ricevere le nuove domande, che comunicheremo al più presto”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>