Enti Locali, nominato il nuovo Comitato esecutivo del Cpel

A comporlo, oltre al Presidente Manes, i Sindaci Loredana Petey (Aymavilles), Wanda Chapellu (Verrayes), Alex Micheletto (Hône) e Ronny Borbey (Charvensod). La stessa squadra comporrà anche il Consiglio di Amministrazione del Celva.
Sindaco - sindaci - fusciacca - Cpel - Celva
Politica

Dopo essere stato rieletto “Presidente dei Sindaci”, giusto una settimana fa, Franco Manes, Primo cittadino di Doues, si era preso del tempo per decidere la sua squadra.

Squadra rivelata oggi – l’Assemblea era in videoconferenza -, e che comporrà il nuovo Comitato esecutivo del Cpel, il Consiglio permanente degli Enti locali.

“Non è stato facile scegliere i componenti del prossimo Ce – ha spiegato Manes -, perché ben dieci colleghi si sono messi a disposizione di tutti gli Enti locali. È stato oggettivamente difficile scegliere, e mi sono preso settimana per pensarci. Propongo una squadra di persone che ha al suo interno persone che conosco da tempo e altre che sono ai primi passaggi della loro vita amministrativa e che hanno tanto entusiasmo”.

La scelta di Manes – che in quanto Presidente Cpel è membro di diritto – è ricaduta su Loredana Petey, Sindaca di Aymavilles, Wanda Chapellu, alla guida del Comune di Verrayes, sul Sindaco di Hône Alex Micheletto ed il Primo cittadino di Charvensod Ronny Borbey.

“Per questa squadra ho cercato di immaginare un rappresentante per l’Alta Valle, uno per l’area urbana di Aosta, uno per la Bassa Valle e uno per la Valle centrale – ha spiegato Manes -. È una scelta che devo prendere totalmente in carico e che so lascerà l’amaro in bocca in tanti colleghi che si erano resi assolutamente disponibili, e che ringrazio, come i Sindaci di La Thuile, Introd, Arvier, La Magdeleine, Gressoney-La-Trinité, Arnad e Fontainemore. Purtroppo, però, il CE deve essere composto da cinque persone”.

“Amaro in bocca” che non sembra però affiorare dalla votazione. Sui 70 Sindaci presenti, infatti, 65 sono stati i voti a favore e 5 gli astenuti, ovvero i quattro rappresentanti del nuovo Comitato Esecutivo e Giuseppe Zarcone, uno dei tre commissari straordinari di Saint-Pierre.

La stessa squadra – con lo stesso risultato di voto – comporrà anche, assieme al Presidente Manes, membro di diritto, il Consiglio di Amministrazione del Celva, il Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte