Fase 2, slitta la nomina della task force. Lega VdA: “Basta annunci”

Fra i nomi dei componenti della Task force, trapelati nei giorni scorsi, ci sono quelli dell'ex ministro della Sanità Renato Balduzzi e dell'epidemiologo Fabrizio Faggiano. 
Renato Balduzzi
Politica

Slitta ancora la nomina della cabina di regia per la gestione della Fase 2 dell’emergenza Covid-19.  La delibera da due giorni è sul tavolo della Giunta regionale. Fra i nomi dei componenti, trapelati nei giorni scorsi, ci sono quelli dell‘ex ministro della Sanità Renato Balduzzi e dell’epidemiologo Fabrizio Faggiano. 

Sulla questione interviene la Lega Valle d’Aosta. “Nel corso dell’incontro della II Commissione di oggi, mercoledì 6 maggio, durante la quale sono stati auditi i membri dell’attuale Governo regionale, abbiamo appreso che allo stato attuale nessuna Cabina di regia per la gestione della Fase 2 dell’emergenza Covid-19 è stata ancora costituita”. I consiglieri del Carroccio hanno espresso al Presidente della Regione Renzo Testolin e all’Assessore alla sanità Mauro Baccega, “tutto il nostro stupore per aver invece appreso dai media, anche nell’edizione delle 14 della locale trasmissione del Telegiornale regionale RAI, che il dott. Balduzzi viene presentato già come membro della Cabina di regia”.

Secondo il Carroccio “in un momento così delicato è importante veicolare le giuste informazioni alla comunità valdostana, soprattutto in materia di gestione dell’emergenza da Coronavirus.  Task force, cabine di regia e continui annunci non supportati da effettivi provvedimenti non fanno altro che confondere la dimensione già complessa della gestione dell’emergenza. Al Governo degli annunci i cittadini preferiscono di gran lunga il governo del fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte