Forza Italia VdA alla convention romana: “Richiamata la centralità degli enti territoriali”

C'era anche una delegazione valdostana alla "convention" di Forza Italia nella capitale, venerdì 8 e sabato 9 aprile: "Non possiamo che essere molto soddisfatti dell'attenzione prestata ai temi posti sul tavolo", ha spiegato la coordinatrice regionale Emily Rini.
delegazione fi vda
Politica

Anche la delegazione valdostana ha preso parte alla conventionL’Italia del futuro”, l’assemblea programmatica di Forza Italia a Roma, tenutasi venerdì 8 e sabato 9 aprile, che ha segnato – si legge in una nota – il ritorno sulla scena politica in presenza del Presidente del partito Silvio Berlusconi.

Il gruppo, guidato dalla coordinatrice regionale Emily Rini e composto anche da membri del coordinamento e da simpatizzanti, ha preso parte alla due giorni di lavori che, dopo il confronto con i rappresentanti nazionali delle categorie produttive e con i sindacati di venerdì pomeriggio, è entrata nel vivo sabato, con gli approfondimenti sui temi della giustizia giusta e della difficile situazione estera, con l’intervento della Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola.

All’appuntamento con la Presidente dell’Europarlamento, prima dell’avvio del tavolo degli enti locali – alla presenza dei ministri azzurri Mariastella Gelmini, Mara Carfagna e Renato Brunetta – hanno preso parte anche i consiglieri regionali Pierluigi Marquis e Mauro Baccega e il consigliere comunale di Aosta Paolo Laurencet.

Nel pomeriggio, dopo l’intervento dal palco del segretario generale del Partito Popolare Europeo, Antonio López, la sintesi finale della convention, ha visto il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani prendere la parola prima del discorso di chiusura di Silvio Berlusconi.

“È stato un evento che ha fatto registrare una grandissima partecipazione, a dimostrazione della grande attualità dei principi e dei valori di Forza Italia e del grande entusiasmo generato dai molti giovani presenti – commenta la coordinatrice regionale forzista Emily Rini –. Per quanto ci riguarda, non possiamo che essere molto soddisfatti dell’attenzione prestata ai temi posti sul tavolo dalla nostra delegazione, così come d’altra parte già testimoniato dai recenti provvedimenti a favore della montagna. Molto apprezzati, inoltre, gli interventi del Presidente Berlusconi e di Antonio Tajani, che hanno richiamato la collaborazione tra lo Stato e le Regioni nell’ambito della centralità del ruolo degli enti territoriali”.

“’L’Italia del futuro’ – chiude Rini – ha dimostrato come il nostro partito, dalla grande storia, abbia davanti a sé anche un promettente futuro grazie ai tanti giovani presenti, ed è anche per questo che il Presidente Berlusconi ha voluto nominare idealmente tutti i partecipanti alla convention ‘costruttori di futuro‘”.

La delegazione valdostana di Forza Italia con il coordinatore nazionale Antonio Tajani
La delegazione valdostana di Forza Italia con il coordinatore nazionale Antonio Tajani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte