Lanièce incontra Casellati con delegazione Assemblea parlamentare della Francofonia

La richiesta portata alla Presidente del Senato: consolidare i rapporti e gli scambi fra il Parlamento italiano e l'Assemblea parlamentare della Francofonia.
Foto Incontro Pres Casellati Parlamentari APF Sen Lanièce
Politica

Consolidare i rapporti e gli scambi fra il Parlamento italiano e l’Assemblea parlamentare della Francofonia. E’ la richiesta che il senatore Albert Lanièce ha portato alla presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, nel corso di un incontro avuto con una delegazione dell’assemblea parlamentare della Francofonia. “Abbiamo abbiamo espresso la nostra richiesta di una partecipazione del Parlamento italiano in virtù degli storici rapporti d’amicizia e dell’importante presenza in Italia di cittadini francofoni” spiega in una nota Lanièce.

Il senatore era accompagnato dal parlamentare francese M. Jacques Krabal, dal deputato belga M. Jean-Charles Luperto, dal parlamentare lussemburghese M. Mars Di Bartolomeo, dalla senatrice belga Mme Nadia El Yousfi, dal deputato Svizzero M. Pierre-André Comte e dal Consigliere M. Fatmir Leci.

“Il Consiglio regionale della Valle d’Aosta partecipa da tempo a quest’organismo. Partendo da questa presenza si può costruire un coinvolgimento del parlamento italiano. Come senatore valdostano ho offerto la mia disponibilità per favorire questo processo.
In tutti gli incontri che abbiamo avuto – ha aggiunto – abbiamo raccontato delle profonde radici di quest’assemblea e l’importanza che ha svolto nel tempo per affermare i valori della democrazia e della cooperazione all’interno del mondo francofono e con quei paesi che sono legati alla cultura francofona da antichi legami d’amicizia. Tutti impegni legati dal valore supremo dell’amicizia e della collaborazione tra i Paesi e i popoli che mai come in questo momento storico assumono un significato particolare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte