Maggioranza regionale: come risolvere la crisi? Vota il sondaggio

Un veloce sondaggio, senza alcun valore ai fini statistici, per sondare gli umori dei lettori di Aostasera sulla crisi in Regione.
Palazzo regionale
Politica

Hanno preso il via le consultazioni tra le diverse forze politiche in vista della costituzione di una nuova maggioranza in Regione.

Per sondare gli umori di voi lettori ecco un veloce sondaggio in cui potete indicare la soluzione a voi più gradita o lo scenario che ritenete più probabile. Come tutti i sondaggi di Aostasera l’iniziativa non ha alcun valore ai fini statistici.

7 risposte

  1. L’unica soluzione è l’annessione al Piemonte i valdostani sono incapaci di governare. Hanno buttato risorse da capogiro. Una regione con 125.000 abitanti non può sostenere 35 persone strapagate e del tutto inapaci. Siamo fuori da ogni logica

  2. E’ ora finalmente di rompere le regole del patriarcato cambiando la legge elettorale e dando il via ad una democrazia paritaria sostanziale, Più spazio al protagonismo delle donne, al merito e alle competenze. Isa Maggi

  3. Ritornando al voto con regole chiare. Maggioranze predefinite evitando il valzer dei posti ma soprattutto con gente competente.

  4. Cambiate legge elettorale, il partito che vince si prende il 75 % dei seggi. Doppio turno alla Francese. Basta piangere… Sono 15 anni che per vari bisticci non si governa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica