“Totale sconcerto”. Questo è quanto esprimono i consiglieri regionali dei gruppi Lega Vallée d’Aoste e Mouv’ a seguito delle dichiarazioni del Presidente della Regione Antonio Fosson rese questo pomeriggio, mercoledì 4 dicembre, all’assemblea del Cpel, sulla trasmissione alla Corte dei Conti delle due relazioni sull’accesso antimafia nei comuni di Aosta e Saint-Pierre.
“Che un Presidente della Regione, che è anche Prefetto, si permetta di mettere in dubbio l’operato delle Forze dell’ordine denota una mancanza totale di rispetto per il lavoro che compiono – aggiungono i due gruppi di opposizione –. A queste autorità, con le quali collaboriamo e sempre collaboreremo, vanno tutta la nostra solidarietà e il nostro supporto”.
“Le dichiarazioni di Fosson – rincarano i consiglieri di Lega e Mouv’ – rafforzano i nostri dubbi sulla totale inadeguatezza del Presidente della Regione. Ci chiediamo se i componenti della sua Giunta e della sua maggioranza condividano questo tipo di esternazioni. Perché se così fosse, allora il problema politico attuale sconfinerebbe in ben altro”.