Sanità, 14 consiglieri regionali pronti a sostenere le proposte dei 20 medici valdostani

La Lega, Rete Civica, Mouv, M5S e Restano esprimendo apprezzamento per il documento elaborato dai medici si dicono pronti a sostenere e promuovere le proposte avanzate. "Servono poche azioni chiare e coerenti."
Ambulanze - ambulanza - Automedica - usl - ospedale
Politica

Quattordici consiglieri regionali si schierano dalla parte dei venti medici valdostani che, con una missiva, bocciano il piano per la fase 2 elaborato dal Collegio di direzione dell’Azienda Usl, proponendo nuove soluzioni.

Stefano Aggravi, Luca Distort, Roberto Luboz, Diego Lucianaz, Andrea Manfrin, Paolo Sammaritani, Nicoletta Spelgatti (Lega Vallée d’Aoste), Alberto Bertin e Chiara Minelli (Rete Civica-Alliance Citoyenne), Elso Gerandin (Mouv’), Manuela Nasso, Maria Luisa Russo e Luigi Vesan (Movimento 5 Stelle) e Claudio Restano (Misto) esprimendo apprezzamento per il documento elaborato dai medici si dicono pronti a sostenere e promuovere le proposte in esso contenute.

“L’attuale Consiglio regionale, che è in prorogatio, e l’Azienda sanitaria locale, guidata da un Commissario da ormai più di 2 anni, hanno il dovere di organizzare e gestire la fase 2 del Covid-19, già iniziata, con un orizzonte temporale non superiore a 6 mesi – osservano i Consiglieri -. Il nostro sistema sociosanitario, che vive una situazione di cronica fragilità causata da anni di scarsi investimenti, ha oggi necessità di poche azioni chiare e coerenti che mettano in sicurezza il sistema ospedaliero e territoriale nel caso di un nuovo aumento di contagi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte