L’Azienda Usl invita ad aggiornare i recapiti sul Fascicolo sanitario elettronico

L’Azienda invita i valdostani ad inserire e, o, aggiornare i propri recapiti – l’indirizzo mail e numero di cellulare – nel Fse. "Con questo sistema – dice l’Usl – i cittadini possono ricevere un sms oppure una email per la cessazione o cambio del medico di famiglia o per il rinnovo dell’esenzione da reddito, e i promemoria per le visite specialistiche".
Immagine archivio - La sede Usl di via Guido Rey
Sanità

L’Azienda Usl della Valle d’Aosta invita i cittadini ad inserire e, o, aggiornare i propri recapiti – l’indirizzo mail e numero di cellulare – nel Fascicolo Sanitario Elettronico. Un’azione essenziale – spiega una nota – per velocizzare l’invio di comunicazioni agli assistiti via email e, o, sms.

Con questo sistema – dice l’Usl – i cittadini valdostani possono ricevere comodamente da casa un sms sul loro smartphone, oppure una email (è possibile scegliere anche entrambe le tipologie) per la cessazione o cambio del medico di famiglia o per il rinnovo dell’esenzione da reddito, nonché i promemoria per le visite specialistiche.

Fascicolo sanitario elettronico - Fse
Fascicolo sanitario elettronico – Fse

Per procedere, il cittadino deve semplicemente accedere al suo fascicolo, cliccare la voce “Anagrafica” (che appare nella parte alta della pagina, accanto al suo nome) e successivamente la voce “Notifiche”. A questo punto sarà necessario spuntare la casellaEmail”, oppure quella “Sms”, o entrambe, che si trovano a fianco della voceRicezione altre notifiche da Ausl e Fse”.

I cittadini che avessero bisogno di un supporto per l’accesso al proprio Fascicolo sanitario elettronico per l’aggiornamento del campo “Notifiche” potranno richiedere il Servizio diassistenza guidata” recandosi nelle seguenti sedi:

  • Biblioteca dell’Ospedale “Parini” (quarto piano) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 con orario continuato;
  • Poliambulatorio di Châtillon;
  • Poliambulatorio di Donnas;
  • Poliambulatorio di Morgex
  • Consultorio di Verrès;
  • Cup Parini;
  • Cup Beauregard;
  • Farmacie territoriali.

È anche possibile attivare la “funzione Delega” – che consente di delegare una o più persone di fiducia per la gestione del proprio Fse – online direttamente dal proprio Fascicolo, attraverso la nuova sezione “Deleghe”, oppure tramite supporto di intermediari, recandosi agli sportelli dell’Azienda Usl già elencati con la documentazione richiesta (documento di identità del delegato e del delegante).

I cittadini valdostani che ad oggi hanno attivato il Fascicolo Sanitario Elettronico sono 77.949, pari a circa il 66% degli iscritti al Servizio Sanitario Regionale.

Fascicolo sanitario elettronico - Fse
Fascicolo sanitario elettronico – Fse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte