L’obbligo di Green pass per le strutture sanitarie è stato abolito

Con la legge 199 del 30 dicembre è stato abolito l’obbligo delle Certificazioni verdi per accedere – da visitatori o accompagnatori – in ospedali, strutture residenziali, socio-assistenziali, sociosanitarie e negli hospice. L'obbligo di mascherina nelle stesse strutture è prorogato invece fino al 30 aprile.
Green pass
Sanità

Con la legge 199 del 30 dicembre scorso, è stato abolito l’obbligo delle Certificazioni verdi per accedere – da visitatori o accompagnatori – negli ospedali, nelle strutture residenziali, socio-assistenziali, sociosanitarie e negli hospice. A comunicarlo è l’Azienda Usl.

Per quanto riguarda l’uso della mascherina, invece, l’ordinanza del Ministro della Salute del 29 dicembre 2022, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale due giorni dopo, ne proroga l’obbligo fino al 30 aprile 2023 nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, incluse le strutture di ospitalità e lungodegenza, le Rsa e le strutture riabilitative. Sono compresi anche ambulatori e studi medici.

L’obbligo riguarda lavoratori, utenti e visitatori. Restano esonerati i bambini con meno di sei anni e le persone con patologie e disabilità incompatibili con l’utilizzo della mascherina nonché coloro che devono comunicare con persone con disabilità in un modo per cui la mascherina risulti un impedimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte