Ad Aosta sono arrivati i primi fondi Pnrr per il quartiere Dora

Nelle casse comunali è arrivata la prima parte di fondi Pnrr da destinare al collegamento tra via Vittime del Col du Mont e via Page, un’area a parco e per il gioco, operazioni di alberature e ripristino del verde, realizzazione delle piste ciclabili e pedonali, autorimesse interrate e ai marciapiedi in via Valli valdostane.
Il municipio di Aosta
Società

Una prima parte di fondi Pnrr è arrivata nelle casse del Comune di Aosta, e verranno utilizzati per un intervento al quartiere Dora. La Giunta del capoluogo ha infatti oggi l’“Atto d’obbligo connesso all’accettazione del finanziamento concesso dal Ministero dell’Interno”, che porterà alla realizzazione del collegamento viario tra via Vittime del Col du Mont e via Page, di un’area a parco e per il gioco, di operazioni di alberature e ripristino del verde, realizzazione delle piste ciclabili e pedonali, di autorimesse interrate pertinenziali e dei marciapiedi in via Valli valdostane.

I lavori impegnano l’Amministrazione a finanziare la somma totale di 1 milione 70mila 300 euro concessi dal Ministero dell’Interno per un totale di 11 milioni a valere sul Pnrr. Sottoscritto l’Atto d’obbligo il Comune si impegna ad assicurare il rispetto degli obiettivi, ovvero ad aggiudicare i lavori entro il 30 giugno 2023, pagare almeno il 30% degli stati di avanzamento lavori entro il 31 dicembre 2024 e terminare i lavori entro il 31 marzo 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte