Al via il 15 marzo la nuova co-progettazione per i Servizi agli anziani di Aosta

La Giunta ha approvato il progetto di dettaglio scritto assieme all’Ati formata dalle cooperative sociali La Sorgente e L’Esprit à l’envers assieme a Kcs Caregiver. Tra le novità, l'inserimento della figura di un infermiere e la creazione, anche a quartiere Dora, di un centro di aggregazione.
anziani
Società

Ripartirà il prossimo 15 marzo la co-progettazione per i servizi agli anziani del Comune di Aosta. La Giunta ha infatti approvato il progetto di dettaglio, costruito dall’Amministrazione assieme all’Ati – che gestirà il servizio per due anni, prorogabile di altri due – formata dalle cooperative sociali La Sorgente e L’Esprit à l’envers assieme a Kcs Caregiver.

Diverse le novità che il nuovo progetto porta con sé, per – si legge in una nota – “rendere le attività oggetto di co-progettazione maggiormente incisive e rispondenti al nuovo contesto socio-economico emerso quale conseguenza dell’emergenza sanitaria in corso”.

Nel dettaglio, il nuovo progetto prevede l’inserimento di un infermiere, ma anche la sperimentazione – anche nell’area Est della città – di un centro di aggregazione dinamico sulla “falsariga” di quello dall’altro lato di Aosta, ovvero il cosiddetto “barettodi via Vuillerminaz, in quartiere Cogne.

A questo scopo verranno utilizzati gli spazi al piano terreno del centro polifunzionale del complesso Erp di via Croix Noire, già a disposizione dell’attuale co-progettazione, estendendoli al laboratorio 4 – a sud dell’immobile –, alla sala 1 (atrio) e alla 2 (sala polivalente).

A questi si aggiungono le figura di educatore, la fornitura di dispositivi di protezione individuale, un software dedicato alla gestione e rendicontazione del Sad (il Servizio di assistenza domicliare), il portierato sociale, l’esame di progetti di start up e spese per la formazione del personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte