Società di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 1 Maggio 2020 9:48

Assicurazione per i ciclisti sulla ciclabile, l’Unité spiega: stabilito dal regolamento

Aosta - In una nota, infatti, scrive: “Il Regolamento per l’utilizzo della pista VéloDoire stabilisce, tra le altre regole di comportamento dell'utenza, che i conducenti di biciclette e di acceleratori di andatura siano assicurati per RC verso terzi. In quanto regola di comportamento, la sua inosservanza non può condurre a sanzioni pecuniarie né a inibitorie all'accesso o alla circolazione”.

Ciclabili - PolleinPista ciclabile a Pollein

Sull’obbligo di avere l’assicurazione per i ciclisti per l’utilizzo della pista “VéloDoire” – anticipato da AostaSera – l’Unité des Communes Mont-Émilius vuole precisare.

In una nota, infatti, scrive: “Il Regolamento per l’utilizzo della pista VéloDoire stabilisce, tra le altre regole di comportamento dell’utenza (art. 5), che i conducenti di biciclette e di acceleratori di andatura siano assicurati per RC verso terzi. In quanto regola di comportamento, la sua inosservanza non può condurre a sanzioni pecuniarie né a inibitorie all’accesso o alla circolazione”.

E ancora: “Esattamente come avviene per la velocità moderata non superiore a 20 Km/h – prosegue il comunicato –, per il rispetto del tracciato e della segnaletica, l’Unité la indica nel superiore interesse alla prudente convivenza e compresenza all’interno di VéloDoire, che è il fine organizzativo, di buon andamento, che come Amministrazione è tenuta a perseguire, e a dimostrare di avere perseguito”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>