Cgil e Uil VdA proclamano lo sciopero generale contro il Bilancio del governo Meloni

“Una manovra economica sbagliata e da cambiare, che non risponde alle reali emergenze del Paese", spiegano le due sigle sindacali, che hanno proclamato uno sciopero e una manifestazione in piazza Deffeyes per mercoledì 14 dicembre.
Cgil Aosta
Società

“Una manovra economica sbagliata e da cambiare, che non risponde alle reali emergenze del Paese, a partire dalla condizione materiale delle lavoratrici e dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati, delle cittadine e dei cittadini”.

Queste le ragioni per le quali Cgil e Uil Valle d’Aosta hanno deciso di proclamare lo sciopero generale per l’intera giornata di mercoledì 14 dicembre, assieme ad una manifestazione prevista direttamente in piazza Deffeyes, sotto palazzo regionale, a partire dalle 10.

Una legge di bilancio irricevibile per le due sigle sindacali, si legge in una nota, “perché colpevolizza e punisce i poveri, aumenta la precarietà, premia gli evasori e aumenta l’iniquità del sistema fiscale. Non fa nulla per sostenere salari e pensioni”.

“Dal ripristino dei voucher alla flat tax, dall’abolizione del reddito di cittadinanza alle misure previdenziali, dalle poche risorse per sanità e scuola – lamentano ancora Cgil e Uil – è lungo l’elenco dei punti che non vanno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte