Coronavirus, per i tamponi gratuiti al Drive-in è necessaria la prenotazione via Cup

A specificarlo in una nota è l'Usl, vista la quantità di persone che si rivolgono direttamente alla struttura allestita nell'area dell’Espace Aosta. Qui, verranno effettuati 100 tamponi Covid-19 al giorno: 75 antigenici “rapidi” Sars-CoV2 e 25 molecolari.
Immagine di archivio
Società

Visto il gran numero degli utenti che si rivolgono alla struttura Drive-in, all’Espace Aosta, per effettuare i tamponi gratuiti senza prenotazione, l’Usl prende “carta e penna” per ricordare che – scrive in una nota – i test antigenici rapidi e molecolari anti-Covid gratuiti, per soggetti residenti e non residenti in Valle d’Aosta, vengono effettuati esclusivamente su prenotazione al CUP telefonico, chiamando lo 0165 548387, contattando gli sportelli CUP sul territorio.

I test, spiega l’Azienda, saranno effettuati fino a mercoledì 30 giugno – anche se l’iniziativa è destinata a proseguire, come definito nel pacchetto di misure anticrisi approvato in Consiglio Valle – nei tendoni del Drive-in, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 11.30.

Vengono effettuati 100 tamponi Covid-19 al giorno: 75 antigenicirapidiSars-CoV2 e 25 molecolari.

L’utente deve presentarsi al Drive-in in automobile, con la mascherina indossata correttamente e munito di tessera sanitaria o, per chi ne fosse sprovvisto, di codice fiscale.

L’accesso al tendone Drive-in deve essere effettuato in auto (il motore deve essere spento all’interno della struttura).

Dopo aver effettuato il tampone, l’utente è invitato ad attendere in un apposito spazio (senza scendere dalla vettura) per circa 20 minuti, tempo necessario per la consegna del referto che sarà prodotto in lingua italiana ma che, su richiesta dell’utente, potrà essere redatto anche in lingua francese e inglese.

Qualora il referto fosse “positivooindeterminato”, all’utente sarà effettuato un test molecolare Sars Covid-19 dal personale del Drive-in (non sarà richiesto alcun ticket).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte