I servizi semi-residenziali per gli anziani di Aosta si spostano al J.B. Festaz

Il provvedimento della Giunta comunale fa seguito alla decisione di destinare nuovamente a nido d’infanzia la struttura di viale Europa, che aveva ospitato i servizi per anziani dal 21 settembre 2020.
La Casa di riposo JB Festaz, ad Aosta
Società

Con la struttura di viale Europa, ad Aosta, destinata a tornare ad essere un asilo nido, i servizi semi-residenziali per gli anziani saranno collocati negli spazi – attualmente non utilizzati – di proprietà del J.B. Festaz, concessi in locazione alla cooperativa sociale Elleuno di Casale Monferrato.

Il servizio, che verrà avviato dal 16 settembre – spiega una nota del Comune di Aosta – sarà spostato nei locali del “Festaz” fino al permanere delle condizioni di emergenza legate alla pandemia e le conseguenti restrizioni.

Il provvedimento fa seguito, si diceva, alla decisione di ridestinare a nido d’infanzia la struttura di viale Europa che aveva ospitato i servizi semi-residenziali per anziani dal 21 settembre 2020.

Servizio che sarà fruibile dal lunedì al venerdì per massimo 20 utenti contemporaneamente con tre possibili tipologie di frequenza: tutto il giorno dalle ore 8 alle ore 19.30 con possibilità di consumare il pranzo e la cena, al mattino dalle ore 8 alle ore 13.30 con possibilità di consumare il pranzo e al pomeriggio dalle ore 14 alle ore 19.30 con possibilità di consumare la cena.

Il rapporto operatore/utente sarà di 1:7 con la presenza fissa di un operatore di supporto, servizio infermieristico per la preparazione e l’eventuale somministrazione della terapia e per monitorare le condizioni di salute degli anziani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte