Video 

Il 25 aprile virtuale dell’Anpi fra video e flash mob

Il primo video, montato da Vincent Boniface dei Trouveur Valdoten, vede più di trenta musicisti locali in una versione corale di Bella Ciao. In giornata saranno pubblicati altri video. Domani alle 15 previsto un flash mob.
Società

 

Il 25 Aprile virtuale dell’Anpi prende avvio con un primo video, montato da Vincent Boniface dei Trouveur Valdoten.
“Per questa occasione particolare più di trenta musicisti locali hanno risposto al nostro appello – dice in una nota la vicepresidente regionale Erika Guichardaz – per una versione corale di Bella Ciao che abbraccia diversi generi musicali. Un bel messaggio che hanno voluto lanciare per questa Festa della Liberazione che purtroppo non potrà vederci insieme nelle piazze, ma che ci vedrà tutti uniti alle 15 di sabato quando coralmente canteremo questa canzone, simbolo di libertà e resistenza, dalle nostre case. ”

Sempre oggi, venerdì 24 aprile, è prevista la pubblicazione alle ore 18 di un video di ricordi curato in collaborazione con End Edizioni di questi anni passati, alle 20 la pubblicazione del video montato da Bernard Usel che contiene la lettura dei primi dodici articoli della Costituzione da parte di partigiani e giovani valdostani inserita in un video realizzato dall’Anpi di Colle Val d’Elsa con musiche di Luca Taddia.

Il 25 aprile invece la giornata si aprirà alle 7 del mattino con il messaggio del presidente regionale dell’Anpi Nedo Vinzio e successivamente, nell’arco di tutta la giornata, verranno inserite gli interventi e le foto preparati davanti ai monumenti o nei luoghi della Resistenza dove l’Anpi sarà presente. Si parla di 25 comuni che percorrono tutta la valle da Morgex a Gaby. 

La giornata entrerà nel clou dei festeggiamenti alle ore 15 con il flash-mob nazionale dove da ogni finestra o balcone antifascista verrà cantata “Bella ciao”. Invitiamo tutte le persone a partecipare postando un fiore, pensieri, foto, disegni, poesie o altro che raccontino la loro Festa della Liberazione sulla pagina facebook o inviando su messanger o via mail all’Anpi (anpi.vda@gmail.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte