L’affidamento provvisorio, ora, è diventato definitivo. L’idea, ora, è quella di “correre”, ma una certezza c’è: il cinema teatro Giacosa ed il Café du Théâtre hanno un nuovo gestore.
A tentare di rilanciare le due strutture – con le complicazioni del caso dovute al bar, chiuso dal 2018 – sarà la società Aosta Brevery Srls che gestisce il locale “Albirrificio” di Saint-Christophe, la nuova Tap room in centro Aosta e che prenderà in gestione il Bar/ristoro alla Grand Place di Pollein, e la cui offerta per la coppia Giacosa/Théâtre, dai controlli effettuati dall’Amministrazione, è risultata essere regolare.
Alla società verranno ora consegnate le chiavi delle due strutture, in anticipo, dato che il Comune ha accolto la richiesta di poter effettuare una serie di sopralluoghi per capire lo stato dei beni, ma soprattutto per porsi – si legge in delibera – “in qualità di custode, con accollamento degli oneri derivanti da detto condizione”.
Il “Giacosa” va ora ripreso in consegna da parte del Comune dalla società “Dreamlight”, che l’ha in custodia. Questione diversa per il “Théâtre”, già rientrato nella disponibilità degli Uffici, da tre anni, ma che, inutilizzato, ha visto la disattivazione delle utenze.
In particolare, si legge ancora nell’atto, “l’assenza di energia elettrica impedisce in questo momento di procedere ad una consegna formale del bene in quanto non si possono verificare correttamente il funzionamento degli impianti e delle attrezzature presenti”.
La sottoscrizione formale del contratto di concessione dovrà avvenire entro il 31 agosto.