Mense scolastiche, il Comune di Aosta incontra i genitori

L'incontro, online, è previsto per oggi alle 17. Oltre ad analizzare l'andamento del servizio verranno illustrate alcune novità introdotte nel menù invernale. L'intenzione dell'Amministrazione è quella di aprire un tavolo di lavoro permanente sulle tema, assieme alle famiglie.
Società

L’Amministrazione comunale di Aosta incontrerà oggi alle 17, in videoconferenza, i genitori dei bambini che usufruiscono della refezione scolastica.

Un incontro – spiegano da piazza Chanoux – finalizzato all’analisi dell’andamento del servizio e all’illustrazione di alcune novità introdotte già a partire dal menù invernale 2021/22.

“Di concerto con l’Usl Valle d’Aosta e la ditta vincitrice dell’appalto dei servizi integrati, Vivenda Spa, abbiamo operato alcuni cambiamenti all’interno del menù che nascono dalla volontà di migliorare il servizio, e che sono il frutto di una serie di incontri con gli Amministratori dei comuni che hanno sviluppato buone pratiche nel campo della refezione scolastica quali Fano, Jesi, Bologna, Cremona e Rimini, tutti presenti nella top ten di un’indagine di Foodinsider che risponde alle indicazioni dell’OMS in cui il servizio di mensa comunale di Aosta aveva ottenuto un basso punteggio”, commenta l’Assessore all’Istruzione Samuele Tedesco.

“Peraltro, vorremmo partire da questo momento di condivisione e di confronto, per giungere all’istituzione di un tavolo di lavoro permanente sulle mense scolastiche con i genitori degli e delle utenti”, chiude l’Assessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte