Per l’iscrizione agli asili nido di Aosta c’è tempo fino al 28 luglio

La domanda di ammissione va formulata attraverso il modulo reperibile allo Sportello Sociale di Aosta, oppure nell'apposita sezione del sito istituzionale. I posti disponibili sono stati incrementati a 150.
Bambini all'asilo (immagine d'archivio)
Società

C’è tempo fino a venerdì 28 luglio per presentare la domanda di iscrizione agli asili nido d’infanzia del Comune di Aosta, per l’inclusione nella graduatoria che verrà utilizzata per gli inserimenti a partire dal 1° settembre in avanti.

Domanda di ammissione – si legge in una nota –, che va formulata attraverso il modulo prestampato reperibile allo Sportello Sociale di Aosta, in piazza Chanoux, oppure nell’apposita sezione del sito web comunale. La domanda dovrà essere compilata dai genitori del minore o da chi ne fa le veci e presentata allo Sportello con le modalità indicate. Per la definizione del contributo economico sarà invece necessario produrre l’Isee aggiornato.

Lo Sportello Sociale – che è possibile contattare allo 0165 256610 – è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il martedì dalle 8.30 alle 14 ed il giovedì dalle 8.30 alle 16. Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonicamente al numero 0165 300200 oppure all’indirizzo email servizi-sociali@comune.aosta.it.

“In un periodo storico contraddistinto da gravi problemi di denatalità – commenta l’assessora alle Politiche sociali Clotilde Forcellati – l’Amministrazione comunale incrementa il numero di posti disponibili nei nidi d’infanzia, ora pari a 150, per agevolare i genitori quanto al diritto all’accesso ai servizi per la prima infanzia, e per favorire la conciliazione della cura dei figli con l’attività lavorativa in modo da perseguire sia lo sviluppo armonico del minore sia il benessere delle famiglie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte