Refezioni scolastiche di Aosta, per le iscrizioni c’è tempo fino al 9 settembre

A ricordarlo è il Comune di Aosta, che spiega che gli utenti interessati dovranno recarsi allo sportello Amico in Comune solo previa prenotazione telefonica.
mensa scolastica (foto di archivio)
Società

C’è ancora tempo fino al 9 settembre iscrivere i propri figli al servizio di refezione per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado di Aosta, in modo da poterne usufruire a partire dal primo giorno di scuola previsto per lunedì 14 settembre.

A ricordarlo è il Comune di Aosta, che spiega che gli utenti interessati dovranno recarsi allo sportello Amico in Comune solo previa prenotazione telefonica chiamando il numero 0165 300330, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle ore 13.

A partire da lunedì 14 settembre, coloro che vorranno usufruire del servizio di refezione dopo l’avvio dell’anno scolastico potranno invece iscriversi al servizio con le modalità e alle condizioni già comunicate dall’Amministrazione.

In particolare, agli utenti che si iscriveranno oltre la data di mercoledì 9 settembre potrebbe non essere garantito l’accesso al servizio dal giorno successivo a quello dell’iscrizione, disposizione necessaria e obbligata a seguito delle direttive anti-Covid-19 che presuppongono una nuova organizzazione logistica e operativa estremamente vincolante riguardo il numero di utenti.

È necessario dare disdetta della prenotazione, tramite l’apposita app Spazio scuola”, tutti i giorni in cui non si usufruisce della refezione, a qualunque titolo, a partire dal 14 settembre, anche per giorni di vacanza della scuola o per altre iniziative (compreso l’inserimento nella scuola dell’infanzia).

I minori che hanno frequentato il servizio di refezione nell’anno scolastico 2019/2020 verranno automaticamente iscritti per l’anno scolastico 2020/2021. Le famiglie in regola con i pagamenti riceveranno, pertanto, il bollettino per il versamento della quota fissa annuale. Il mancato pagamento verrà considerato come rinuncia al servizio.

L’iscrizione è invece obbligatoria per tutti coloro che intendono usufruire della refezione per la prima volta o che non risultavano iscritti nell’anno scolastico 2019/2020. I dettagli relativi alle modalità di iscrizione sono illustrati nella nota informativa pubblicata  sul sito dell’Amico in Comune. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri 0165 300564 oppure 340/440.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte