Saint-Vincent, firmata la convenzione per la ristrutturazione dell’ex-Pizzeria dei giardini di Praduman

La struttura - il costo complessivo di ristrutturazione è di 152mila e 584 euro sarà destinata a spazio pertinenziale alla scuola dell’infanzia e ad attività di doposcuola.
bambino, bambini, nido, asilo nido
Società

E’ stata firmata nei giorni scorsi la convenzione tra la Regione e il Comune di Saint-Vincent per il finanziamento della ristrutturazione delledificio ex-Pizzeria dei giardini di Praduman, da destinare a spazio pertinenziale alla scuola dell’infanzia e ad attività di doposcuola.

“Questo progetto – commenta l’Assessore Carlo Marzi – rientra nel piano straordinario di investimenti per i Comuni di cui alla legge regionale 24 del 21 dicembre 2016, con la quale la Regione ha inteso finanziare investimenti in tutti i Comuni valdostani che ne hanno fatto richiesta”.

Il progetto è stato rivisto dalla nuova amministrazione comunale nell’ottica di prevedere, in prospettiva, il contenimento delle future spese di gestione e manutenzione. L’amministrazione comunale provvederà direttamente alla realizzazione delle opere assumendo a proprio carico gli oneri progettuali, per un costo complessivo dell’intervento che ammonta a 152 mila 584 euro.

“Il finanziamento regionale – prosegue l’Assessore Marzi – permetterà di riqualificare uno spazio fortemente degradato all’interno dei giardini pubblici, creando uno spazio all’aperto ma al tempo stesso coperto e quindi protetto, reso fruibile alle attività scolastiche e al dopo scuola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte