Saint-Vincent, firmata la convenzione per la ristrutturazione dell’ex-Pizzeria dei giardini di Praduman

La struttura - il costo complessivo di ristrutturazione è di 152mila e 584 euro sarà destinata a spazio pertinenziale alla scuola dell’infanzia e ad attività di doposcuola.
bambino, bambini, nido, asilo nido
Società

E’ stata firmata nei giorni scorsi la convenzione tra la Regione e il Comune di Saint-Vincent per il finanziamento della ristrutturazione delledificio ex-Pizzeria dei giardini di Praduman, da destinare a spazio pertinenziale alla scuola dell’infanzia e ad attività di doposcuola.

“Questo progetto – commenta l’Assessore Carlo Marzi – rientra nel piano straordinario di investimenti per i Comuni di cui alla legge regionale 24 del 21 dicembre 2016, con la quale la Regione ha inteso finanziare investimenti in tutti i Comuni valdostani che ne hanno fatto richiesta”.

Il progetto è stato rivisto dalla nuova amministrazione comunale nell’ottica di prevedere, in prospettiva, il contenimento delle future spese di gestione e manutenzione. L’amministrazione comunale provvederà direttamente alla realizzazione delle opere assumendo a proprio carico gli oneri progettuali, per un costo complessivo dell’intervento che ammonta a 152 mila 584 euro.

“Il finanziamento regionale – prosegue l’Assessore Marzi – permetterà di riqualificare uno spazio fortemente degradato all’interno dei giardini pubblici, creando uno spazio all’aperto ma al tempo stesso coperto e quindi protetto, reso fruibile alle attività scolastiche e al dopo scuola”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte