Tamponi e test sierologici, dall’Usl via libera alle richieste da parte di cittadini e aziende

A comunicarlo, dopo che la Giunta ha definito le tariffe, è l'Azienda stessa. Per il servizio è necessaria la prenotazione al CUP. Per l’effettuazione dei test sierologici e dei tamponi è necessario il pagamento anticipato
Microscopio esame virus
Società

Dopo che la Giunta regionale ne ha definito le tariffe, è ora possibile prenotare ed effettuare i test sierologici e i tamponi per il Covid-19 anche su richiesta da parte dei cittadini e delle aziende.

A comunicarlo è l’Azienda Usl.

I test sierologici

Per i cittadini

Il test sierologico completo (IGG e IGM) viene effettuato presso il Centro Unico Prelievi dell’ospedale Parini di Aosta, dal lunedì al venerdì, dalle ore 07 alle ore 10.
I test vengono effettuati esclusivamente previa prenotazione, telefonicamente, da parte del cittadino (il numero di telefono del Centro Unico Prelievi, 0165 543266), dal lunedì al venerdì, dalle ore 07:30 alle ore 15. Non è necessaria l’impegnativa del Medico e del Pediatra di famiglia.

È richiesto il pagamento anticipato (35 euro). Sarà necessaria la compilazione di un modulo di richiesta-consenso da parte dell’utente. Il referto sarà inserito nel Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) oppure potrà essere ritirato presso il Centro Unico Prelievi in formato cartaceo. In caso di positività del test sierologico, saranno informati il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e il Medico di famiglia del paziente.

Prenotazioni richieste dal medico competente e/o dai datori di lavoro per i propri dipendenti

I medici competenti e i datori di lavoro possono richiedere l’effettuazione dei test sierologici per i lavoratori dipendenti tramite richiesta all’ufficio LPI (Libera professione Intramoenia).

I test saranno effettuati presso il Centro Unico Prelievi del Parini. Il pagamento (35 euro) sarà effettuato tramite fatturazione al datore di lavoro.
Sarà richiesta la compilazione di un modulo di richiesta-consenso da parte dell’utente. I referti saranno consegnati al medico competente e/o al datore di lavoro che ha richiesto l’effettuazione dei test. In caso di positività del test sierologico, saranno informati il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e il Medico di famiglia del paziente

Tamponi Sars Covid-19

Per i cittadini

I tamponi dovranno essere prenotati tramite CUP telefonico (0165.548387) oppure presso gli sportelli CUP ospedalieri e sul territorio e saranno effettuati presso il Poliambulatorio USL di Aosta, via G. Rey 3, nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle ore 12 alle ore 13.
Non è necessaria l’impegnativa del medico e del Pediatra di famiglia.
È richiesto il pagamento anticipato (65 euro) e la compilazione del modulo di consenso informato.
Il referto sarà inserito sul FSE oppure potrà essere ritirato in formato cartaceo direttamente presso il Centro Unico Prelievi del Parini.
In caso di positività del tampone saranno informati il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e il Medico di famiglia del paziente.

Prenotazioni richieste dal medico competente e/o dai datori di lavoro per i propri dipendenti

I medici competenti e i datori di lavoro possono richiedere l’effettuazione dei tamponi per i lavoratori dipendenti tramite richiesta all’ufficio LPI (Libera professione Intramoenia).
I tamponi saranno eseguiti presso il Poliambulatorio USL di Aosta, via G. Rey 3, nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle ore 12 alle ore 13.
Il pagamento (65 euro) sarà effettuato tramite fatturazione al datore di lavoro.
I referti saranno consegnati al medico competente e/o al datore di lavoro che ha richiesto l’effettuazione dei tamponi.
In caso di positività del tampone, saranno informati il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e il Medico di famiglia del paziente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte