Tamponi, l’Usl attiva un numero dedicato per chiedere informazioni

Il numero dedicato è il seguente: 0165-546222 attivo tutti i giorni della settimana dalle ore 8,00 alle ore 22,00. Il servizio si occuperà altresì di comunicare l’esito positivo del test per la ricerca da infezione da Sars-CoV-2 (Covid-19) telefonando direttamente agli interessati.
Società

L’Azienda Usl prova a mettere una pezza al caos che regna da settimane sull’esecuzione dei tamponi e sul tracciamento dei contatti stretti. Da domani, venerdì 6 novembre, sarà operativo un nuovo servizio informativo destinato ai cittadini: “Infotamponi Covid-19”.

Gli operatori forniranno informazioni agli utenti sulle procedure aziendali che coinvolgono i cittadini positivi o i contatti stretti, in particolare per quanto riguarda l’effettuazione dei tamponi, il periodo di isolamento e di quarantena, il tracciamento dei contatti. Il servizio si occuperà altresì di comunicare l’esito positivo del test per la ricerca da infezione da Sars-CoV-2 (Covid-19) telefonando direttamente agli interessati.

Il numero dedicato è il seguente: 0165-546222 attivo tutti i giorni della settimana dalle ore 8 alle ore 22. Sarà inoltre possibile lasciare un messaggio nella segreteria telefonica o inviare una mail all’indirizzo infotamponi@ausl.vda.it

In parallelo l’Azienda USL pubblicherà a breve sul proprio sito internet, in una apposita sezione anch’essa denominata “Infotamponi Covid-19”, due vademecum dedicati rispettivamente agli utenti con sintomi e al tracciamento dei contatti stretti, contenenti domande e risposte più frequenti (FAQ). Le due pubblicazioni, che saranno tenute in costante aggiornamento, saranno in formato pdf, scaricabile e stampabile.

4 risposte

  1. Buonasera, il numero non è più attivo negli orari 8-22: ci sono altri orari, prego correggere per evitare malintesi e problemi. Grazie

  2. Buongiorno, il numero infotamponi non è una pezza per migliorare il servizio, si è dimostrato un’altro casino gestito da prsone incompetenti e senza alcuna coordinazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte