Teatro “Giacosa” e “Café du Théâtre”, il Comune di Aosta cerca i nuovi gestori

È stato infatti pubblicato dall’Amministrazione del Capoluogo il disciplinare dell’avviso d’asta pubblica per la concessione delle due strutture, che potranno essere gestite in un lotto unico - scelta che il Comune preferirebbe - oppure separatamente.
Teatro Giacosa
Società

Un nuovo tentativo, per cercare di affidare la gestione – preferibilmente in coppia – del teatro Giacosa e del Café du Théâtre di Aosta.

È stato infatti pubblicato dall’Amministrazione del Capoluogo il disciplinare dell’avviso d’asta pubblica per la selezione a procedura aperta per la concessione delle due strutture.

Entro le ore 12 del 30 novembre, infatti, potranno essere presentate le domande di partecipazione all’asta per l’affidamento della concessione. Trascorso il termine il Comune di Aosta provvederà invece – si legge nell’atto – a pubblicare sul sito internet la data fissata per l’apertura delle domande pervenute.

Per la gestione congiunta del Giacosa e del bar, la via preferita dall’Amministrazione, che spinge da tempo perché ci sia un’unica conduzione dei due esercizi – il canone mensile a base d’asta è di 2mila 198 euro. Costo che scende nel caso in cui l’operatore economico presenti invece un “progetto artistico” che preveda un minimo di 10 eventi a stagione. In questo caso il canone mensile a base d’asta è di 1.570 euro. La durata del contratto è, in entrambi i casi, di nove anni.

La gestione separata

C’è anche, per gli operatori interessati, la possibilità di una gestione separata dei due servizi all’ombra dei portici di via Xavier de Maistre, quindi con due conduzioni diverse.

Per il solo “Giacosa” il canone mensile a base d’asta è di 1.020 euro per una durata contrattuale di sei anni. Per il Café du Théâtre, invece, il canone mensile a base d’asta è di 2.120 euro e, anche in questo caso, la durata del contratto è prevista in sei anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte