Usl, nominato il nuovo Collegio Sindacale dell’Azienda

Il Collegio, rinnovato integralmente, è composto dal dottor Marco Saivetto (Presidente, designato dalla Regione), dalla dottoressa Maria Concetta Cigna (indicata dal Ministero dell’Economia e Finanze) e dal dottor Lorenzo Dutto (designato dal Ministero della Salute). Resterà in carica per tre anni.
USL - Guido Rey
Società

Il Direttore generale dell’Usl Angelo Pescarmona ha nominato, lunedì 8 febbraio, il nuovo Collegio Sindacale, l’organo di vigilanza e controllo sull’attività dell’Azienda.

Il Collegio, rinnovato integralmente e che resterà in carica per tre anni, è composto dal dottor Marco Saivetto (designato dalla Regione), dalla dottoressa Maria Concetta Cigna (designata dal Ministero dell’Economia e Finanze) e dal dottor Lorenzo Dutto (designato dal Ministero della Salute).

Ai sensi di legge, l’organo verifica l’attività dell’Azienda sotto il profilo della gestione economica, finanziaria e patrimoniale, vigila sull’osservanza della legge, accerta la regolare tenuta della contabilità e la conformità del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili, oltre ad effettuare periodicamente la verifica di cassa e svolgere le altre funzioni attribuitegli dalle leggi nazionali e regionali.

Nel corso della prima seduta di costituzione del Collegio è stato eletto alla carica di presidente il dottor Saivetto.

“La Direzione strategica metterà a disposizione del Collegio Sindacale, come sempre fatto, tutte le informazioni e tutti gli elementi necessari per garantire il controllo efficace da parte dell’Organo ha spiegato il Direttore generale dell’Usl Pescarmona –. Siamo convinti che riusciremo ad operare nel pieno spirito di fattiva collaborazione, utile alla corretta gestione aziendale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte