Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 11 Febbraio 2021 15:44

Usl, nominato il nuovo Collegio Sindacale dell’Azienda

Aosta - Il Collegio, rinnovato integralmente, è composto dal dottor Marco Saivetto (Presidente, designato dalla Regione), dalla dottoressa Maria Concetta Cigna (indicata dal Ministero dell’Economia e Finanze) e dal dottor Lorenzo Dutto (designato dal Ministero della Salute). Resterà in carica per tre anni.

USL - Guido Rey

Il Direttore generale dell’Usl Angelo Pescarmona ha nominato, lunedì 8 febbraio, il nuovo Collegio Sindacale, l’organo di vigilanza e controllo sull’attività dell’Azienda.

Il Collegio, rinnovato integralmente e che resterà in carica per tre anni, è composto dal dottor Marco Saivetto (designato dalla Regione), dalla dottoressa Maria Concetta Cigna (designata dal Ministero dell’Economia e Finanze) e dal dottor Lorenzo Dutto (designato dal Ministero della Salute).

Ai sensi di legge, l’organo verifica l’attività dell’Azienda sotto il profilo della gestione economica, finanziaria e patrimoniale, vigila sull’osservanza della legge, accerta la regolare tenuta della contabilità e la conformità del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili, oltre ad effettuare periodicamente la verifica di cassa e svolgere le altre funzioni attribuitegli dalle leggi nazionali e regionali.

Nel corso della prima seduta di costituzione del Collegio è stato eletto alla carica di presidente il dottor Saivetto.

“La Direzione strategica metterà a disposizione del Collegio Sindacale, come sempre fatto, tutte le informazioni e tutti gli elementi necessari per garantire il controllo efficace da parte dell’Organo ha spiegato il Direttore generale dell’Usl Pescarmona –. Siamo convinti che riusciremo ad operare nel pieno spirito di fattiva collaborazione, utile alla corretta gestione aziendale”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo