Galleria 

Federica Brignone alza al cielo la Coppa di Super G: “Era il mio sogno da sempre”

Due anni fa aveva ricevuto le sue coppe via posta, ora finalmente la cerimonia che aspettava. Mikaela Shiffrin vince la Coppa del Mondo generale.
Sport

Due anni fa aveva ricevuto le sue tre coppe – quella generale, quella di gigante e quella di combinata – per posta. Ora, finalmente, Federica Brignone ha avuto la cerimonia che tanto aspettava e, al termine del Super G delle finali di Courchevel/Meribel (chiuso al 19° posto in 1’15”32), ha potuto finalmente alzare al cielo la coppa di specialità, vinta matematicamente una decina di giorni fa.

“Oggi sono molto emozionata ed è stato bellissimo, era il mio sogno da sempre”, racconta alla FISI. “È ovvio che mi sarebbe piaciuto farlo con una bella gara finale e non mi è venuta. Sono comunque contenta: la coppa è l’insieme di una stagione andata alla grande, soprattutto in Super G. Io sto sciando davvero bene, oggi non so cosa sia successo, non ho tirato una curva. Non è andata come mi sarebbe piaciuto, soprattutto davanti al mio fan club che è venuto a vedermi. Alla fine, la Coppa premia la migliore della stagione e vuol dire che è andata bene. È due anni che tutti aspettiamo di fare festa e non vedo l’ora di tornare a casa. Dovrò aspettare fino alla fine delle finali ma non vedo l’ora”.

La gara ha anche sancito la vittoria della coppa di cristallo di Mikaela Shiffrin con due gare d’anticipo: la statunitense è a quota 1425 punti, seguita da Petra Vlhova con 1189 e dalla stessa Brignone con 955. La valdostana ha invece chiuso la stagione di Super G con 506 punti, davanti alla connazionale Elena Curtoni (390) ed a Shiffrin (380). Nel Super G di oggi sorride Raghnild Mowinckel, prima in 1’13”68, seguita da Mikaela Shiffrin a 5 centesimi e da Michelle Gisin a 13 centesimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte