Pesistica, doppia medaglia per Aurora Pititto ai Campionati italiani

La pesista valdostana Aurora Pititto ha conquistato l'oro nello strappo e il bronzo nello slancio.
Auroa Pititto con gli allenatori
Sport

Il comitato regionale della FIPE – Federazione Italiana Pesistica – festeggia un doppio successo della valdostana Aurora Pititto, che ha conquistato il suo primo oro assoluto nello strappo e il bronzo nello slancio alle finali dei Campionati Italiani Assoluti di specialità svoltisi il 23-24 Settembre al Crowne Plaza di San Donato Milanese.

L’atleta, tra i giovani della squadra della ASD Bars ‘n’ Guns Weightlifting di Aosta, ha gareggiato nella categoria kg 87+, conquistando il titolo di campionessa italiana di strappo con l’alzata di 75kg in un confronto agguerrito con le avversarie. Si è guadagnata invece la terza posizione nell’esercizio dello slancio sollevando 94kg.

Aurora aveva già vinto la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Juniores di pesistica nel luglio scorso (con 70 kg nello strappo e 90 kg nello slancio), e si riconferma così una speranza promettente nelle fila della pesistica valdostana.

In gara anche una tra i suoi allenatori, Noemi Kraja, già campionessa di slancio nel 2020, che nonostante un problema fisico è riuscita ad ottenere un ottimo 4° posto nello strappo in categoria 64kg con un’alzata di 75 kg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte