Sport di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 28 Novembre 2020 14:50

Sci alpino, il “Memorial Fosson” non si arrende e cerca una nuova data

Aosta - L'undicesima edizione della manifestazione riservata alle categorie Ragazzi e Allievi, in programma a Pila, non si svolgerà, come previsto, dall'11 al 13 dicembre, ma non è annullata. La decisione verrà presa entro l'8 dicembre, in attesa del nuovo Dpcm.

Il Memorial Fosson 2018Il Memorial Fosson 2018

L’undicesima edizione del Memorial Fosson non si svolgerà, come previsto, dall’11 al 13 dicembre, ma non è annullata.

L’organizzazione della manifestazione di sci alpino – riservata alle categorie Ragazzi e Allievi, in programma a Pila – cerca infatti una nuova data che verrà comunicata entro l’8 dicembre, dopo aver analizzato il prossimo Dpcm e aver ricevuto qualche garanzia in più sul periodo di apertura del comprensorio sciistico.

 “Ad oggi – si legge in una nota – rimangono ancora troppe incertezze che non permettono di proseguire la preparazione in vista del periodo 11-13 dicembre. Il Memorial Fosson è un evento complesso da organizzare che richiede la gestione di circa 600 atleti e 150 tecnici”.

“Siamo consapevoli dell’attuale situazione sanitaria e stiamo lavorando con Regione e Pila SpA affinché questo evento si possa svolgere nel pieno rispetto delle regole anti contagio – spiega Massimo Raffaelli, presidente del comitato organizzatore -. In Italia le gare di interesse nazionale e internazionale sono iniziate da tempo e proseguono anche in questi giorni nelle località aperte e riservate agli atleti di interesse nazionale. Ora però ci sono troppe incertezze, anche per quanto riguarda l’innevamento. Meglio prendersi un po’ di tempo e trovare una valida alternativa; tutti hanno voglia di gareggiare”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo