Sci alpino, il “Memorial Fosson” non si arrende e cerca una nuova data

L'undicesima edizione della manifestazione riservata alle categorie Ragazzi e Allievi, in programma a Pila, non si svolgerà, come previsto, dall'11 al 13 dicembre, ma non è annullata. La decisione verrà presa entro l'8 dicembre, in attesa del nuovo Dpcm.
Il Memorial Fosson 2018
Sport

L’undicesima edizione del Memorial Fosson non si svolgerà, come previsto, dall’11 al 13 dicembre, ma non è annullata.

L’organizzazione della manifestazione di sci alpino – riservata alle categorie Ragazzi e Allievi, in programma a Pila – cerca infatti una nuova data che verrà comunicata entro l’8 dicembre, dopo aver analizzato il prossimo Dpcm e aver ricevuto qualche garanzia in più sul periodo di apertura del comprensorio sciistico.

 “Ad oggi – si legge in una nota – rimangono ancora troppe incertezze che non permettono di proseguire la preparazione in vista del periodo 11-13 dicembre. Il Memorial Fosson è un evento complesso da organizzare che richiede la gestione di circa 600 atleti e 150 tecnici”.

“Siamo consapevoli dell’attuale situazione sanitaria e stiamo lavorando con Regione e Pila SpA affinché questo evento si possa svolgere nel pieno rispetto delle regole anti contagio – spiega Massimo Raffaelli, presidente del comitato organizzatore -. In Italia le gare di interesse nazionale e internazionale sono iniziate da tempo e proseguono anche in questi giorni nelle località aperte e riservate agli atleti di interesse nazionale. Ora però ci sono troppe incertezze, anche per quanto riguarda l’innevamento. Meglio prendersi un po’ di tempo e trovare una valida alternativa; tutti hanno voglia di gareggiare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte