Sport di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 1 Febbraio 2021 12:02

Sci di fondo, la sprint di Falun è di Klæbo. Pellegrino fuori in semifinale

Aosta - Il poliziotto di Nus ha chiuso la batteria al quinto posto, risultato che lo ha escluso dalla finale, regalandogli comunque punti importanti grazie al nono posto conclusivo. Out, nelle qualificazioni in mattinata, De Fabiani e, nella femminile, Greta Laurent.

Federico Pellegrino foto PentaphotoFederico Pellegrino foto Pentaphoto

Non va oltre le semifinali la gara di Federico Pellegrino, nella sprint a tecnica classica di Falun, in Svezia.

Il poliziotto di Nus ha chiuso la batteria al quinto posto, risultato che lo ha escluso dalla finale, regalandogli comunque punti importanti grazie al nono posto conclusivo. Pellegrino rimane in vetta alla classifica di Coppa del mondo di specialità.

La gara è stata vinta da Johannes Klæbo, ieri al secondo posto, davanti all’atleta di casa Oskar Svensson e all’altro norvegese Haavard Taugboel.

In mattinata si è chiusa invece la gara di Francesco De Fabiani (40°, a 10”87 dalla prima posizione) e, nella femminile, quella di Greta Laurent (31ª), rimasta esclusa per un solo centesimo.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo