Sci, è tripletta della Goggia che vince anche il superG, Brignone quinta

A rendere la giornata memorabile anche il piazzamento di Federica Brignone, giunta quinta, a soli 9 centesimi dal podio con una discesa convincente che ha dimostrato come la carabiniera di La Salle sia in buona forma.
Federica Brignone Photo Pier Marco Tacca Pentaphoto
Sport

Non c’è due senza tre deve aver pensato Sofia Goggia alla partenza. La sciatrice bergamasca, dopo le due vittorie in discesa di venerdì e sabato scorsi, oggi, domenica 5 dicembre, ha dominato anche il SuperG di Lake Louise dove si è disputata l’ultima gara del fine settimana canadese, valida per la Coppa del mondo femminile di sci alpino.

Con un tempo di 1’18”28 centesimi, Sofia Goggia si è imposta su Lara Gut-Behrami, seconda, staccata di 11 centesimi, e sull’austriaca Mirjam Puchner che ha maturato un ritardo di 44 centesimi.

A rendere la giornata memorabile anche il piazzamento della valdostana Federica Brignone, giunta quinta, a soli 9 centesimi dal podio con una discesa convincente che ha dimostrato come la carabiniera di La Salle sia in buona forma, soprattutto rispetto all’ultima stagione un po’ deludente. Buona anche la prova di Elena Curtoni giunta sesta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte