Vilma Gaillard confermata alla guida della Cgil Valle d’Aosta

L'elezione di Vilma Gaillard è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 3 febbraio, durante la due giorni di Congresso della Cgil che si è tenuto nella sala polivalente Bec Renon di Donnas
Vilma Gaillard
Lavoro

Candidata unica alla guida del sindacato valdostano Vilma Gaillard, 62 anni,  è stata confermata segreteria della Cgil della Valle d’Aosta. L’elezione è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 3 febbraio, durante la due giorni di Congresso della Cgil che si è tenuto nella sala polivalente Bec Renon di Donnas. Ai lavori è intervenuto, sempre nella giornata di ieri, anche il segretario nazionale Emilio Miceli.

Vilma Gaillard rimarrà in carica per i prossimi quattro anni.

 

 

Una risposta

  1. “Il movimento sindacale ha le sue grandi stagioni quando è profezia. Ma nelle nostre società capitalistiche avanzate il sindacato rischia di smarrire questa sua natura profetica, e diventare troppo simile alle istituzioni e ai poteri che invece dovrebbe criticare.”
    “Il sindacato col passare del tempo ha finito per somigliare troppo alla politica, o meglio, ai partiti politici, al loro linguaggio, al loro stile.”

    “Forse la nostra società non capisce il sindacato anche perché non lo vede abbastanza lottare nei luoghi dei “diritti del non ancora”: nelle periferie esistenziali, tra gli scartati del lavoro.”
    “Non c’è una buona società senza un buon sindacato, e non c’è un sindacato buono che non rinasca ogni giorno nelle periferie, che non trasformi le pietre scartate dell’economia in pietre angolari.”

    Tratto dal discorso di Papa Francesco ai delegati CISL – Città del Vaticano – 2017 – fonte: https://www.aforismario.eu/2020/05/frasi-sindacato.html.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte