Decreto Rilancio, la Lega chiede di anticipare gli interventi per la Aosta/Chivasso

Con un emendamento del Decreto Rilancio la Lega chiede di finanziare gli interventi di miglioramento sulla linea ferroviaria Aosta-Chivasso, per 10 milioni nel 2020 e 29 milioni per il 2021.
Stazione Ferroviaria di Aosta
Politica

“Con un emendamento, a prima firma Rixi, all’art. 208 comma 4 del Decreto Rilancio, la Lega Salvini Premier chiede di finanziare la realizzazione degli interventi di miglioramento sulla linea ferroviaria Aosta-Chivasso, per un importo pari a 10 milioni di euro nell’anno 2020 e 29 milioni di euro per l’anno 2021”.

A comunicarlo è la Lega Vallée d’Aoste, che scrive: “Nell’aggiornamento del Contratto di programma 2018/2019 veniva riportato un fabbisogno finanziario pari a 38.72 milioni di euro a decorrere dal 2022. Con l’emendamento presentato dai Parlamentari della Lega, viene anticipata la realizzazione degli interventi destinando le somme al biennio 2020/2021”.

Iniziativa che, prosegue il “Carroccio” valdostano: “Permetterà di migliorare le infrastrutture esistenti e di ridurre i tempi di percorrenza della tratta Aosta-Torino, permettendo così a studenti e pendolari di raggiungere le loro destinazioni in tempi più consoni e alla Valle d’Aosta di divenire maggiormente raggiungibile per i turisti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte