Fp-Pd “bacchetta” Minelli e Guichardaz: “Il nostro compito è adottare provvedimenti per la comunità”

“Mentre ci si diletta con improvvisate conferenze stampa in cui si cerca di giustificare una posizione che ha messo in crisi l'intera regione - scrive il gruppo consiliare -, questa settimana il Consiglio Valle e la Giunta regionale hanno dato il via libera ad alcune importanti misure a sostegno di imprese e famiglie”.
Padovani
Politica

Non si placano i dissapori a sinistra dopo la spaccatura, in Consiglio regionale, del Progetto civico progressista.

A Chiara Minelli ed Erika Guichardaz, che giovedì sera hanno cercato di fare chiarezza sulla loro posizione davanti agli organi di informazione, rispondono direttamente i consiglieri regionali del gruppo Federalisti Progressisti-Partito Democratico.

Le parole non sono concilianti: “Mentre ci si diletta con improvvisate conferenze stampa in cui si cerca di giustificare una posizione che ha messo in crisi l’intera regione, questa settimana il Consiglio Valle e la Giunta regionale hanno dato il via libera ad alcune importanti misure a sostegno di imprese e famiglie”.

Tra gli esempi, la nota firmata dal gruppo dei “cinque” – Crétier, Padovani, Bertin, Jean-Pierre Guichardaz e Malacrinò – cita “la piattaforma che destina 11 milioni di euro a favore delle imprese turistiche a parziale copertura dei costi fissi” e il parere favorevole, in Commissione “a due provvedimenti legislativi: il primo destina 28 milioni 360mila euro a favore dei comprensori sciistici, anche minori” e quello che invece destina 6 milioni di euro nel triennio a favore delle famiglie per l’acquisto di una prima casa: in questo caso, verranno rimborsati ai richiedenti parte degli interessi passivi su mutui contratti attraverso il sistema bancario”.

Fatti concreti e misurabili, fanno intendere tra le righe i consiglieri Fp-Pd, lontani dalle semplici parole: “Queste misure – concludono infatti – si aggiungono a tutto quanto già fatto nel corso di questa Legislatura e, lo crediamo fermamente, questo deve essere il nostro compito: adottare provvedimenti in favore della comunità. Ed è questo che i cittadini si aspettano dalla politica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte