Mauro Baccega ha aderito a Forza Italia

La decisione è stata condivisa durante un incontro con il coordinatore Tajani, la senatrice Ronzulli e la coordinatrice regionale Rini. "Oggi inizia il percorso di costruzione di un'area di centro che, nel panorama politico valdostano, possa rappresentare i moderati liberali, federalisti e regionalisti", ha spiegato Baccega.
Da sx Tajani, Rini e Baccega - Forza Italia
Politica

Dopo lo “strappo” con Pour l’Autonomie, Mauro Baccega è approdato in Forza Italia. Il consigliere regionale, già Assessore al bilancio, alle opere pubbliche e alla sanità, fa da oggi parte della compagine azzurra, come annuncia lo stesso partito in una nota.

La decisione – si legge – è stata condivisa in occasione di un incontro avvenuto nei giorni scorsi a Roma, alla presenza, tra gli altri, del coordinatore nazionale forzista Antonio Tajani, della senatrice Licia Ronzulli e della coordinatrice regionale di Forza Italia Valle d’Aosta Emily Rini.

“Sono lieto della piacevole accoglienza che la direzione nazionale di Forza Italia mi ha riservato, a dimostrazione della grande attenzione prestata ai territori, in particolare a quelli di montagna come la Valle d’Aosta – ha spiegato Baccega . Oggi inizia il percorso di costruzione di un’area di centro che, nell’ambito del panorama politico valdostano, possa rappresentare i moderati liberali, federalisti e regionalisti. A tal proposito, reputo che Forza Italia rappresenti proprio quella energia politica nazionale con una grande vocazione popolare, nel solco del Partito Popolare Europeo, circostanza che mi è stata peraltro confermata nell’incontro avuto con il Presidente Tajani e con gli altri esponenti di vertice del partito”.

“Dal punto di vista personale – ha aggiunto il consigliere regionale –, anche in virtù della mia esperienza da imprenditore, credo che la strada intrapresa possa dare voce alle categorie professionali più colpite durante la pandemia, nella ferma convinzione che la nostra Autonomia speciale possa essere tutelata e, anzi, rilanciata soltanto attraverso proficue e costruttive interlocuzioni con Roma, scongiurando il protrarsi di contenziosi con lo Stato.

Soddisfazione è stata espressa anche dalla coordinatrice regionale Rini: “L’ingresso di Forza Italia all’interno del Consiglio Valle, con l’adesione di un esponente politico di spicco quale è Mauro Baccega, rappresenta un elemento estremamente importante, che dimostra come il nostro lavoro e la nostra presenza sul territorio stiano portando i frutti sperati”.

“In un periodo in cui è molto più facile perdere risorse che acquisirne di nuove – aggiunge Rini –, Forza Italia si conferma attrattiva grazie alla serietà, alla competenza e alla concretezza della sua classe dirigente, sempre pronta a farsi carico delle richieste provenienti dalla nostra regione, a dimostrazione di come le risposte ai valdostani passino anche e soprattutto attraverso una fattiva e leale collaborazione con Roma e Bruxelles. In tal senso, la Valle d’Aosta ha e avrà in Forza Italia un alleato sempre attento e sensibile”.

Da sx Rini, Baccega e Ronzulli - Forza Italia
Da sx Rini, Baccega e Ronzulli

Una risposta

  1. Come avere facile facile un posto in Consiglio Valle nonostante alle Regionali non si abbia superato la soglia di sbarramento del 3% per entrarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte